AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   (senza titolo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221487)

orfeosoldati 06-01-2010 14:05

(senza titolo)
 
a spasso con le amiche

nox 06-01-2010 15:40

#25 #25
Cavolo che foto che fai... poi lavori su pellicola, vero?

orfeosoldati 06-01-2010 16:28

Non solo su pellicola, ma anche in digitale, dipende dal tipo di lavoro....
La migliore attrezzatura è quella che conosci meglio e l'importante è solo il risultato (che devi già "vedere" al momento dello scatto) ed avere ben chiaro "cosa" intendi comunicare.
Per coerenza non amo molto discutere dei dettagli tecnici dei miei scatti. Non mi stancherò mai di ripetere che i capolavori della fotografia sono nati molti decenni fa da attrezzature che oggi neppure il più scalcagnato ipermercato oserebbe vendere ! :-D

billykid591 06-01-2010 17:56

Giustamente "impara la tecnica e scordala"...quello che conta è l'occhio e la mente

crisalide 08-01-2010 11:44

stupenda questa :)

Marco AP 08-01-2010 12:41

orfeosoldati, molto bella, ma proverei a giocare un po' di più con il B/N, anche se mi rendo conto che mantenere poi i dettagli sulle donne non sia semplice.
Quello che migliorerei sono le abitazioni sullo sfondo e la montagna dietro, cercando di marcarle un po' di più, ma ripeto, io probabilmente non sarei nemmeno capace a farlo, ma magari tu...
Complimenti! #25 Ciao ;-)

orfeosoldati 08-01-2010 15:07

Marco AP, capisco bene quanto dici e (in parte condivido). In camera oscura non avrei problemi, un po' di mascheratura con le mani in esposizione, un leggero massaggio nello sviluppo etc... Gli stessi strumenti (maschera e pennello) li avrei a disposizione in fotoscioppe ma non mi vengono gli stessi risultati. Ho ancora pane da mangiare! #12 Proverò....
D'altro lato ricordo bene il basso contrasto (dovuto alla polvere) ed il piattume monocromatico (giallo) dello sfondo al momento dello scatto e la stampa riesce a restituirlo.
Grazie dell'attenta visita e dei suggerimenti.

Marco AP 12-01-2010 10:39

Quote:

D'altro lato ricordo bene il basso contrasto (dovuto alla polvere) ed il piattume monocromatico (giallo) dello sfondo al momento dello scatto
Ecco, allora il discorso è diverso e se la realtà era quella, allora va bene così! #25

geko79 17-01-2010 13:30

anche io avrei scurito un po' tutto.....anche se certamente cosi' chiara aiuta a catturare l'attenzione sui soggetti.........molto bella


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12032 seconds with 14 queries