AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Bloody Sunday...Ho ucciso il mio pinnuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326342)

ErinC 09-10-2011 16:21

Bloody Sunday...Ho ucciso il mio pinnuto!
 
Non sapevo dove scrivere...e inserita qua....
disavventura domenicale.....mi sento una di quelle mamme malate che per il troppo amore fanno del male......

Da qualche giorno il mio filtro interno faceva le bizze (cayman 60 prof) avevo cambiato le spugne e nulla, la lana e nulla......la pompa pescava "troppa" acqua....svuotava la vaschetta e buttava sų anche aria.....I cannolicchi stavan mezzi all'asciutto......cavoli...da risolvere la questione...mica volevo che i miei ospiti (7 rasbora, 5 caridine e sopratutto il mio amato betta CT) risentissero di qualche sbalzo di batteri o altro!!!!

quindi mi son armata di santa pazienza, e ho smontato il filtro pezzo per pezzo....pompa compresa. alla fine ho trovato il colpevole (un pezzo di lana tutto sporco(ho iniziato ad usare la torba) incastrato nella fessura di comunicazione tra alloggiamento spugne e lana e quello del motore e cannolicchi(per questo non si riempiva il vano)

solo che durante queste manovre.....il mio piccolo betta Gregory (si....i miei pesci hanno un nome, o meglio....lui sė!) forse perchč gli piaceva rintanarsi a lato del filtro(e aveva trovato un nuovo nascondiglio?) o forse perchč quando avevo le mani in vasca....veniva sempre appresso(era curioso....addestrato anche ad accorrere se battevo il vetro....con "ammazza la vecchia" !)....l'ho trovato adagiato su un lato sotto il filtro....senza dare + segni di vita......

Ho sempre voluto un acquario, fin da bambina, ma solo quando ho avuto una casa mia ho potuto realizzare questo sogno......dopo molto studio, sopratutto qui sul forum, mi ero innamorata di questa specie, i betta...e allestito un piccolo(per i vostri standard) acquario con un biotipo tailandese studiato per lui. Ho avuto la fortuna di trovare questo splendido Crown tail con un carattere meraviglioso, mai aggressivo. Aveva appena superato un episodio di batteriosi, mi ero adoperata per farlo stare meglio e si era ripreso alla grande.

Lo so, sono un po melodrammatica, non č nemmeno il primo pesce che mi muore (i cardinali....brutta esperienza....da non rifare!)...ma era il pesce principe del mio acquario......

Ciao mio piccolo Gregory....-28
http://s3.postimage.org/ytkyyclg/Foto0179.jpg

Manuelao 09-10-2011 16:28

Mi dispiace :-(


Sent from my iPhone using Tapatalk

pirataj 09-10-2011 16:40

era molto bello peccato

peppelandia 09-10-2011 16:44

sorry-20

jackrevi 09-10-2011 17:08

mi dispiace... a me č successa una cosa simile l'altro giorno: stavo prendendo il mio avanotto di platy alllevato con tanta passione per riberarlo nella vasca grande insieme ai suoi simili e mentre cercavo di prenderlo l'ho schiacciato... :-(:-(:-(:-(:-(

Andro 09-10-2011 17:17

Mi dispiace! Era molto bello!

Alexander MacNaughton 09-10-2011 23:48

dispiace! fb2

mrmotti 09-10-2011 23:48

Mi dispiace per il tuo pesciotto...:-(

kawasakiz85 10-10-2011 09:41

Poverino :-(

Metalstorm 10-10-2011 09:50

non ho capito se il bettone l'hai schiacciato col filtro, oppure mentre lavoravi l'hai trovato morto....perchč nel secondo caso, se gli altri ospiti non hanno fatto una piega (soprattutto le caridine, pių sensibili alle sostanze azotate), non č da escludere che sia pure morto di vecchiaia...conta che i betta sono pesci poco longevi, in media vivono un paio d'anni o poco pių


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,74994 seconds with 14 queries