AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   balling triton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539523)

penelope64 21-08-2019 11:48

balling triton
 
ammettendo che dovrò adottare il metodo balling dovendo gestire un acquario di coralli duri e non ....avevo pensato alle pompa dosometrica oceanlife e i prodotti della Triton..che mi sembrano più facili da gestire.
Vediamo se ho capito: una volta dosati tutti e tre gli elementi uguali messi nelle taniche e collegati alla pompa.....cosa faccio? ..dopo qualche giorno inizio a fare i test del calcio del kh e del magnesio?.in base ai valori devo modificare i dosaggi?..fino ad arrivare alla famosa perfezione della triade? Calcio 400-410 Magnesio 1280-1320 KH 7-9

penelope64 21-08-2019 17:08

Nessuno mi aiuta?#13

Marco Rossini 21-08-2019 18:59

Per come so' io prima verifichi la triade,poi con dei buffer appositi alzi ciò che è basso e porti la triade bilanciata ok, dopodiché cominci con triton che se non ricordo male chiede da istruzioni di portare e mantenere il kh a 8 tenendolo a 8 come riferimento ed iniziando a dosare 2ml/100 LT di soluzione preparata con osmosi per ciascun prodotto in maniera uguale.
Io l'ho cominciato da circa 1.5mesi ma ora sono in ferie quindi sono "novello" per l'argomento.
PS io sto facendo Triton other method perché triton "normale" richiede di avere da protocollo refugium con alghe.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

gerry 21-08-2019 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Marco Rossini (Messaggio 1062936484)
Per come so' io prima verifichi la triade,poi con dei buffer appositi alzi ciò che è basso e porti la triade bilanciata ok, dopodiché cominci con triton che se non ricordo male chiede da istruzioni di portare e mantenere il kh a 8 tenendolo a 8 come riferimento ed iniziando a dosare 2ml/100 LT di soluzione preparata con osmosi per ciascun prodotto in maniera uguale.
Io l'ho cominciato da circa 1.5mesi ma ora sono in ferie quindi sono "novello" per l'argomento.
PS io sto facendo Triton other method perché triton "normale" richiede di avere da protocollo refugium con alghe.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk



Tutto corretto
Porti la triade al livello (kh 8) e poi la tieni costante, quindi all’inizio fai molti test per vedere il consumo della vasca e aggiusti le dosi

Marco Rossini 21-08-2019 21:49

Bene Jerry allora mi ricordo bene dai nonostante la vecchiaia avanzi[emoji16]

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

penelope64 22-08-2019 07:40

ok..capito....grazie mille...:-)
anche io mi stavo informando sul Triton other method...#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12542 seconds with 14 queries