AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario CON PESCI PRESI IN NATURA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248723)

piras 06-06-2010 19:00

acquario CON PESCI PRESI IN NATURA
 
salve! sono un neofita che ha deciso di fare un acquario da 80l con dei pesci catturati in natura.
pensavo a dei persici sole/reale/black bass...
magai un piccolo piccolo cavedano
visto ke il mio compagno di pesca e ha uno gia avviato mi sono fatto dare delle dritte ma non mi comvincono molto,visto ke so con esperienza che per evitare lavoroni di manutenzione bisogna iniziare bene !


avrei intenzione di mettere massimo tre piante non impegnative,
areatore
avrei bisogno di consigli per il fondo? colore?dimensione?
il fondo fertilizzante e' necessario per massimo tre piante?(esistono delle piante che sono moooolto resistenti e magari che non necessitano di fertilizzanti
riguardo all'acqua pensavo quella del rubinetto,lasciata decantare
come filtro dite che e' necessario qualche sostanz tipo carbone attivo altro?

IN POCHE PAROLE HO BISOGNO DI IDEE E CONSIGLI. grazie a tutti in anticipo -28

Paolo Piccinelli 06-06-2010 19:33

il grosso problema è che i pesci che elenchi sono di acqua fredda e d'estate gli acquari arrivano tranquillamente a 30 gradi... quindi pensaci bene.

Per il resto, cliccando sulla mia firma trovi tutto.

piras 06-06-2010 20:51

ciao...scusa ma non trovo nulla a riguardo i pesci ke vorrei immettere!
cmq pensavo che erano molto piu' resistenti.... cmq il mx della temperatura ke ho in casa e' 26gradi.....

Ale87tv 06-06-2010 21:12

sai già fuori limite come temperature... pensavo anch'io di fare un progetto del genere, ma poi l'ho abbandonato:
- capienza della vasca, dovrebbe essere molto capiente, 80 litri non bastano.