AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio top (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506510)

matteo zucco 17-03-2016 21:48

Schiumatoio top
 
Ciao a tutti ragazzi sto allestendo una vasca di bariera da circa 500 l più samp. Vorrei acquistare uno schiumatoio molto performante e silenzioso visto che è un device molto importante per il buon funzionamento della vasca. Ce ne sono di mille modelli e prezzi qualcuno di voi sa consigliarmi qualche cosa di veramente buono che possa essere visto anche come forma di "investimento" per la vasca ?
Grazie a tutti

gerry 17-03-2016 22:06

Ciao io conosco e consiglio gli lg , ma comunque le marche sono sempre le stesse, vertex bubbleking
Ma per scegliere lo Skimmer sarebbe bene anche sapere come gestirai la vasca ( berlinese, Dsb) che animali intendi allevare ecc ecc
Insomma parlaci di cosa vorrai ottenere

pata73 17-03-2016 22:46

Se vuoi il top, vertex e royal exclusiv. ..tengono anche molto bene il mercato. ..comunque come si diceva, dipende quali sono gli obiettivi e la tipologia di vasca che vorrai condurre

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

maurofire 17-03-2016 23:08

Io ho usato per anni LGM e sono stato stracontento, da due mesi uso un tunze 9415 e mi ha veramente impressionato gran macchina che sul tuo litraggio e ottimo. Consigliatissimo.

forti 17-03-2016 23:23

Verter Alpha cone 200. Assolutamente il top. Attualmente monto il 250. Per tre anni ho montato il 170 che in effetti era troppo sottodimensionato. L'ho venduto ad un amico, utente del forum, che mi ringrazia ogni volta che ne parliamo. Praticamente come nuovo dopo anni di ininterrotto funzionamento.

maurofire 17-03-2016 23:37

Quote:

Originariamente inviata da forti (Messaggio 1062740951)
Verter Alpha cone 200. Assolutamente il top. Attualmente monto il 250. Per tre anni ho montato il 170 che in effetti era troppo sottodimensionato. L'ho venduto ad un amico, utente del forum, che mi ringrazia ogni volta che ne parliamo. Praticamente come nuovo dopo anni di ininterrotto funzionamento.

Costa 1000€ personalmente lo trovo un o sproposito, ma non discuto sulla qualità dello skimmer non avendo mai avuto Vertex, penso che si trovi roba ottima a prezzi piu contenuti.

matteo zucco 18-03-2016 13:04

ciao grazie delle risposte. In effetti vorrei gestire il mio" bariera " con metodo Berlinese con al max 1 cm di sabbia per "ornamento" e iniziare con molli e pian piano spostarmi su qualche cosa di più "impegnativo". Stavo valutando appunto uno schiumatoio in divenire anche se magari ora un pochino più caro....

paperino68 18-03-2016 16:07

conosco l'utente a cui Forti ha venduto il VERTEX e confermo che è stracontentissimo,come confermo che lo stesso Forti è contento dei vertex,io lo ho visto lavorare e davvero va da paura(e riparte subito in quarta a schiumare persino se sta un poco spento).
indi se vuoi il top solo VERTEX o BUBBLE,se invece devi andare sugli LGM x me e dico x me andrei sui DELTEC che costano meno e non danno certamente di meno (visti lavorare entrambi)

-i vertex ogni tanto si trovano... ma costano....
poi ci sarebbero i cinesi similvertex,ne ha comperato uno un amico di un utente del forum (BENNY) e mi ha confermato che vanno da paura.. premetto che questi non li ho visti lavorare,ma conosco l'utente da anni e difficilmente si sarebbe esposto su un prodotto cinese,si chiamano CORAL BOX , questo ho paura sia piccolo: http://www.fish-street.com/coral_box_d700_dc_skimmer

questo invece sarebbe perfetto e se lo guardi sembra il vertex.. è pure bello a vedersi : http://www.fish-street.com/coral_box...rotein_skimmer

ciao#28

IVANO 18-03-2016 17:19

Io posso dirti la mia epserienza, uso un Lgm800 da anni e mi trovo molto bene, anni fa usai Lgm950 che andrebbe bene sulla tua vasca ed era una bomba. Le marche consigliate dagli amici sopra sono note e fanno bene, ottime ..lascio solo il mio personale dubbio sui coral box visto che sono dei cloni economici di marche sicuramente funzionanti ma , almeno qui in Itali, usati da pochissimi ...

Ah, non sottovalutare l'assistenza quando acquisti prodotti importanti come lo skimmer, troppa gente ha pagato 100 lo skimmer per poi trovare una girante a 80€ come pezzo di ricambio e aspettarla mesi e facendo anche fatica a reperirla.

paperino68 18-03-2016 18:35

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062741170)
Io posso dirti la mia epserienza, uso un Lgm800 da anni e mi trovo molto bene, anni fa usai Lgm950 che andrebbe bene sulla tua vasca ed era una bomba. Le marche consigliate dagli amici sopra sono note e fanno bene, ottime ..lascio solo il mio personale dubbio sui coral box visto che sono dei cloni economici di marche sicuramente funzionanti ma , almeno qui in Itali, usati da pochissimi ...

Ah, non sottovalutare l'assistenza quando acquisti prodotti importanti come lo skimmer, troppa gente ha pagato 100 lo skimmer per poi trovare una girante a 80€ come pezzo di ricambio e aspettarla mesi e facendo anche fatica a reperirla.

si si io infatti l'ho detto che non lo ho visto lavorare,me ne ha parlato il Benny e lui non è che ci sia x la roba cinese (anzi la detesta),quindi diciamo che ho pensato:se ne parla bene lui vuol dire che male non sono (poi cinesi sono un poco tutti.. persino le AI sono fatte in cina).

-sui pezzi di ricambio è vero soprattutto sui vertex e i bubble king.. ma una red dragon rotta è ancora da vedere (gli altri tipo lgm o deltec non montano pompe super come la red.. diciamo che montano pompe base insomma roba che va bene ma non di altissima categoria).
-gli LGM hai che chi li fa frequenta il forum
-i ricambi del coral box costano meno di tutti:-).. se va come mi ha detto il Benny ha tutto x essere uno skimmer straconsigliabile (prezzo funzionalità e ricambi)
-anche i ricambi del deltec non costano una stonfata#28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16417 seconds with 14 queries