AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Deltec Mce300 vs BM Nac 3.5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505540)

fracarl 02-03-2016 11:30

Deltec Mce300 vs BM Nac 3.5
 
Ciao a tutti, sto valutando se nel cambio vasca (da 80 litri a un cubo da 50cm) mi può convenire cambiare anche lo schiumatoio o se non conviene spendere questi € in più e destinarli ad altro..
Passando dal deltec MCE300 al BM Nac 3.5 avrei un effettivo miglioramento delle prestazioni o no? Perchè del BM ho letto pareri un po' discordanti...Ovviamente se decido di tenere il deltec potrei rivalutare la possibilità di mettere una sump con un ulteriore risparmio...

Giuansy 02-03-2016 12:37

be se passi da un 8o ad un 50 va benissimo il deltec....
e con i soldi risparmiati ci fai la sump (e ci metti il deltec cosi non è a vista) ....IMHO

fracarl 02-03-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062734891)
be se passi da un 8o ad un 50 va benissimo il deltec....
e con i soldi risparmiati ci fai la sump (e ci metti il deltec cosi non è a vista) ....IMHO

Passo da un 80 litri a un 100 litri (questo intendevo non vorrei che abbia frainteso la dimensione del cubo con il litraggio)..se il bm mi può dare un po più libertà con l'inserimento dei pinnuti lo spendo anche qualche soldo in più...però se siamo lì non vale la pena spendere neanche questi 80 euro.. però si forse la sump mi conviene farla..almeno per metterci un po di rocce

Giuansy 02-03-2016 13:27

be il BM dei piccoli è uno dei più performanti ....( sono io che son scemo ....non avevocapito che i 50 erano riferiti alla misura del cubo#23) e visto che da 80 passi ad un 100litri il NAC 3.5 (prendi quello conico)...è perfetto....poi vedi tu he??

Riccio79 02-03-2016 22:19

Concordo con Giuansy... anche se onestamente, io non spenderei i soldi per il cambio di skimmer, dovendo aumentare di soli 20 litri le dimensioni della vasca... io investirei i soldi per farmi la sump, così il deltec lo piazzi lì... più avanti puoi sempre rivenderlo e acquistare uno skimmer più performante.. a meno che tu non abbia intenzione di andare ad allevare coralli molto esigenti in fatto di qualità dell'acqua, più che per i pinnuti... :-)

fracarl 02-03-2016 22:50

L'idea di prendere il BM è nata perché ho trovato questo ski sul mercatino.. l'intenzione è cambiare vasca per portarmela in camera e quella attuale non entrerebbe.. comunque l'idea è coralli non troppo esigenti (montipore pocillopore seriatopore Lps e molli) e quanti più pinnuti possibili 😁 vorrei una vasca un po più movimentata....

Riccio79 03-03-2016 08:34

E allora forse ti conviene cambiare pure lo skimmer... dai retta a Giuansy


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11074 seconds with 14 queries