AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ...e quindi sono partito - PICOREEF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304914)

Federico83 23-05-2011 02:08

...e quindi sono partito - PICOREEF
 
Buona sera a tutti,
oggi sono partito con il mio PICOREEF. 8 litri.

Premessa: stasera ho dismesso il mio acquario da 200 litri per via dello spazio, ma ho voluto tenermi qualcosa, per non abbandonare del tutto il mondo del reef.

In questo CUBE ho messo la sabbia sugar fine del mio vecchio acquario cc 3 dita (3 anni di attività). Ho preso 2 sinularie che mi erano rimaste e l'acqua del mio acquario. E via!!!!

Ho una nano koralia e qui arriva la mia prima domanda:

ma non spinge troppo come pompa?? I coralli si muovono molto.

Ho messo 5 roccette vive (sempre del mio acquario) e qui arriva il secondo quesito.

Ovviamente si è generata un po di sporcizia tra la sabbia e le rocce messe, ho azionato, prima di mandarlo in pensione, il mio filtro esterno per rimuovere lo sporco, l'acqua era verde. Ora rimane un po di nebbia. che faccio? Domani faccio un cambio di 1 litro?

Visto che è cosi piccolo quanto devo cambiare di acqua? Ma sopratutto visto che è poco il cambio che devo fare posso usare l'acqua in bottiglia tipo PANNA e fare l'acqua con il sale??

Ma sicuri che a parte la nanokoralia non serve altro?? ne filtro a zainetto ne schiumatoio?

Devo allevare solo coralli molli.

Come illuminazione ho 2 solaris da 18w l'una. 3 bianche 1 blu.

Domani continuo con le 8 ore??



Lo so lo so quante domande.#19#19#19#19 Ma sono sicuro che mi darete una mano. SPERO.

Sono nuovo di PICO!!

GRAZIE A TUTTI

.lory. 23-05-2011 08:43

ciao.... e un peccato che hay dismesso il 200lt... io penso che sono un po pochi 8 lt per due sinularie... secondo me dovresti fare almeno un 30lt... per allevarle.... poila nano e troppo potente 900lt io li ho sul mio nanoreef... penso che una 500lt sarebbe ideale....

Federico83 23-05-2011 11:58

Vorrei capire come togliere un po di nebbia che si è creata

Federico83 23-05-2011 12:07

Vorrei capire come togliere un po di nebbia che si è creata

.lory. 23-05-2011 12:36

Con il filtro meccanico... Se hay un filtro a zainetto.... Metti della lana di perlon e vedi che dopo un paio di ore Sara tutto scomparso... E poi la togli..!!!!

Federico83 23-05-2011 13:14

Quindi niente cambi d'acqua?
Possono risentirne le sinularie di questa nebbiolina?

Ora provo a trovare lo "zainetto"

Per i cambi futuri va bene l'acqua panna, o un altro tipo d'acqua...ditemi voi.

.lory. 23-05-2011 13:18

Acqua panna????? Cos e???

pirataj 23-05-2011 13:42

Allora pompa di movimento troppo potente.

Cambia 1.5 litri a settimana.

Non risento di certo di quella nebbia.

Metti un sacchetto con un pò di carboni attivi in vasca.

Federico83 23-05-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 1060911821)
Acqua panna????? Cos e???

Acqua in bottiglia! Quella sciapa sciapa!!

visto che devo fare una volta a settimana il cambio. pensavo di usare acqua imbottigliata.

pirataj 23-05-2011 16:25

L'acqua che devi cambiare devi sempre usare acqua d'osmosi e devi sempre mettergli il sale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12687 seconds with 14 queries