AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   problema con phosvec - acquario in avviamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530783)

Vitg 07-02-2018 09:50

problema con phosvec - acquario in avviamento
 
Salve, sono nuovo per cui ancora un pò impacciato!
acquario 300lt -
ho introdotto il doppio del necessario di Phosvec-clear. L'acqua è lattiginosa e non tende a schiarirsi. La situazione è cosi da 2 gg.
ph 7 (non sono ancora attrezzato per ulteriori analisi)
schiuma sulla superficie dell'acqua

Può essere una esplosione batterica?
l'acquario è stato avviato 4 giorni fa per cui cosa mi conviene fare?

cordiali saluti
grazie in anticipo

DUDA 07-02-2018 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Vitg (Messaggio 1062894677)
Salve, sono nuovo per cui ancora un pò impacciato!
acquario 300lt -
ho introdotto il doppio del necessario di Phosvec-clear. L'acqua è lattiginosa e non tende a schiarirsi. La situazione è cosi da 2 gg.
ph 7 (non sono ancora attrezzato per ulteriori analisi)
schiuma sulla superficie dell'acqua

Può essere una esplosione batterica?
l'acquario è stato avviato 4 giorni fa per cui cosa mi conviene fare?

cordiali saluti
grazie in anticipo

Vuoi la soluzione VERA?: Dimenticati di avere un acquario per i prossimi 30 giorni, lascialo girare a luci spente e mettiti un reminder l'8 marzo, festa della donna, fai un bel cambio dell'acqua e comincia ad arredarlo.

Vitg 07-02-2018 11:04

Grazie duda!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vitg 07-02-2018 15:32

1 allegato(i)
Duda perdonami
Ti posto la foto
Spero sia solo una mega esplosione
Per il resto aspetterò



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Allegato 6477


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DUDA 07-02-2018 16:02

si non preoccuparti, tipica esplosione batterica, le colonie si moltiplicano a dismisura poichè il liquido che inserisci chiamato "attivatore batterico" o "Batteri", non sono altro che puro nutrimento per le colonie. Colonie che si moltiplicano vista l'abbondanza di cibo finche non consumano tutto, nel frattempo si insidiano sui supporti filtranti. Lasciali fare, quando il cibo per loro finirà, si daranno una regolata.
Davvero, dimenticati della vasca e vivi tranquillo.

vince87 07-02-2018 16:50

non fare niente per un mese però tienilo d'occhio almeno una volta a settimana perchè durante la maturazione c'è la remota possibilità che si crei un infestazione algale, ad esempio volvox come è successo a braun.

Vitg 07-02-2018 17:01

Grazie mille a tutti voi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DUDA 07-02-2018 17:46

....
Quote:

Originariamente inviata da vince87 (Messaggio 1062894756)
non fare niente per un mese però tienilo d'occhio almeno una volta a settimana perchè durante la maturazione c'è la remota possibilità che si crei un infestazione algale, ad esempio volvox come è successo a braun.

....
Quote:

Originariamente inviata da duda (Messaggio 1062894678)
vuoi la soluzione vera?: Dimenticati di avere un acquario per i prossimi 30 giorni, lascialo girare a luci spente e mettiti un reminder l'8 marzo, festa della donna, fai un bel cambio dell'acqua e comincia ad arredarlo.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16471 seconds with 14 queries