AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Perfavore spiegatemi perchè è morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153239)

Digio 02-01-2009 20:55

Perfavore spiegatemi perchè è morto
 
Ciao a tutti!
e tanti Auguri di Buon Anno Nuovo :-)
Il mio anno è iniziato molto bene, considerando che lo spirografo ha perso il ciuffo il 1°, e mio padre ignaro che fosse una cosa che capita mi ha svegliato di soppiatto facendomi prendere un colpo -28d#
Vi scrivo perche oggi mi sono reso conto che il mio granchietto Eriphia verrucosa che si trovava al momento solo nella vasca (20l) è deceduto -20 (era già da un bel pò che viveva li)
...il problema è che ho controllato tutti i parametri e stavano a posto NO2=0 NO3=20 mg/l il calcio a 450 e niente fosfati,nella vasca si trova della caulerpa prolifera ed il cibo che gli davo ogni giorno era somministrato in modiche quantità e variavo tra il gambero e cefalo.
poichè avevo gia consultato le "schede degli organismi" e mi ero informato sui suoi bisogni non capisco quale sia stata la causa che lo abbia ucciso...
sapevo inoltre che per i crostacei è letale il rame e comunque non può avermi inquinato l'acqua perche non c'è ne.
Grazie in anticipo per le risposte e tanti Auguri :-))
Andrea

PS:approposito la temperatura dell'acquario è di 22°

Digio 02-01-2009 20:55

Perfavore spiegatemi perchè è morto
 
Ciao a tutti!
e tanti Auguri di Buon Anno Nuovo :-)
Il mio anno è iniziato molto bene, considerando che lo spirografo ha perso il ciuffo il 1°, e mio padre ignaro che fosse una cosa che capita mi ha svegliato di soppiatto facendomi prendere un colpo -28d#
Vi scrivo perche oggi mi sono reso conto che il mio granchietto Eriphia verrucosa che si trovava al momento solo nella vasca (20l) è deceduto -20 (era già da un bel pò che viveva li)
...il problema è che ho controllato tutti i parametri e stavano a posto NO2=0 NO3=20 mg/l il calcio a 450 e niente fosfati,nella vasca si trova della caulerpa prolifera ed il cibo che gli davo ogni giorno era somministrato in modiche quantità e variavo tra il gambero e cefalo.
poichè avevo gia consultato le "schede degli organismi" e mi ero informato sui suoi bisogni non capisco quale sia stata la causa che lo abbia ucciso...
sapevo inoltre che per i crostacei è letale il rame e comunque non può avermi inquinato l'acqua perche non c'è ne.
Grazie in anticipo per le risposte e tanti Auguri :-))
Andrea

PS:approposito la temperatura dell'acquario è di 22°

Digio 01-02-2009 09:51

Peccato che nessuno lo sappia

Digio 01-02-2009 09:51

Peccato che nessuno lo sappia

pieme74 01-02-2009 23:20

Digio, nessuno ti ha risposto perchè hai posto un quesito che ha poco senso...
chi può dirti perchè un animale muore?
chi siamo noi il padreeterno? :-D

pieme74 01-02-2009 23:20

Digio, nessuno ti ha risposto perchè hai posto un quesito che ha poco senso...
chi può dirti perchè un animale muore?
chi siamo noi il padreeterno? :-D

Digio 02-02-2009 12:21

Anche se me l'hai passata su un piatto d'argento non ti rispondo...
comunque mi avrebbe fatto piacere se qualcuno mi avesse parlato delle possibili cause del perchè un crostaceo muore, per esempi la presenza di rame nella vasca etc..
comunque non importa
grazie lo stesso
ciao

Digio 02-02-2009 12:21

Anche se me l'hai passata su un piatto d'argento non ti rispondo...
comunque mi avrebbe fatto piacere se qualcuno mi avesse parlato delle possibili cause del perchè un crostaceo muore, per esempi la presenza di rame nella vasca etc..
comunque non importa
grazie lo stesso
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13153 seconds with 14 queries