AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniera corallinea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445412)

Giordano Lucchetti 04-02-2014 08:54

Ma soprattutto... Non hai due talee di uno stesso animale sotto una e sotto l'altra?
Quoto per le foto piu' da vicino.

Maurizio Senia (Mauri) 04-02-2014 09:23

Le hai montate da un poco tempo come fai ad affermare che vanno benissimo???? e poi dicevi la stessa cosa di ZethLight e le hai levate subito....forse prima di fare affermazione sarebbe giusto provarle nel tempo e capire.;-)

andrea81ac 04-02-2014 13:41

io sono contro i led, ma ho visto una vasca storica di 1 noto negozio romano,che e' passato a led da 1 annetto, devo dire che i risultati sono buoni,ma per la mia futura vasca mi ci volevano 5300 euro.......di quella marca..........mi ci vogliono 20 anni per rientrare. vadosicuramente di 20x54 ati..........

Mazzoli Andrea 04-02-2014 13:46

L'ho vista sabato montata su una vasca di reefinternational e a fianco c'era un cannon orphek

Ho chiesto di metterla al100%,visivamente la luce non mi piace,mi aspettavo di meglio,non e' che fosse cosi luminosa(considerando che fino a qualche gg fa avevo una plafo auto costruita con le stessa resa)

Il cannon aveva una luce visivamente piu bella e piu potente

Paolo Piccinelli 04-02-2014 17:37

Quote:

Il cannon aveva una luce visivamente piu bella e piu potente
...e parliamo dei cannon orphek che Ruggero usa per illuminare gli LPS... perchè le acropore sotto smaronavano. :-D

pata73 04-02-2014 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062307962)
Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062307911)
Enrico visto che parli molto bene dei led....mettici una foto di una vasca che sta da Dio sotto questa illuminazione...altrimenti mi viene il dubbio che rispindi a caso sui post di plafo a led....#24

Poffo ecco la mia risposta a caso..
http://s9.postimg.cc/dgo26sjej/image.jpg
Da una parte ci sono 8 radio pro
Dall'altra 3 Corallinea it 2080
#70

minchia...8 mila euro di plafo:#O

ZON 04-02-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062308046)
Le hai montate da un poco tempo come fai ad affermare che vanno benissimo???? e poi dicevi la stessa cosa di ZethLight e le hai levate subito....forse prima di fare affermazione sarebbe giusto provarle nel tempo e capire.;-)

ma stai scherzando o cosa?? si valuta a occhiometro..basta e avanza..a lui piacciono? perfetto..sono LE MIGLIORI..e vanno BENISSIMO..

#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062308679)
Quote:

Il cannon aveva una luce visivamente piu bella e piu potente
...e parliamo dei cannon orphek che Ruggero usa per illuminare gli LPS... perchè le acropore sotto smaronavano. :-D

non e' che smarronano e basta..dopo qualche giorno muoiono proprio..fatti raccontare.. :-D

Giordano Lucchetti 04-02-2014 18:33

8 mila euro di plafo?
Me ne vado alle isole Fiji e ci sto 1 mese e mezzo.

andreapascucci 04-02-2014 19:08

a parte che chi spende 8000 euro per le plafoniere dell' acquario, penso che nn ha problemi ad andare alle fiji :)...cmq secondo me sembra di fare la gara a chi ha il pene piu lungo.....io dico l'importante è averlo ed usarlo :-D
io ho scelto da neofita che nn ci capisce un caxxo una it 2080!! e in tante altre cose che faccio bene mi sono reso sempre conto che per un neofita avere il top delle attrezzature è un passo avanti....e questo mi sembra di capire che nn sia compatibile con la it 2080, ma quando uno approccia ad un hobbies e nn ha milioni di soldi da spendere deve entrare a compromessi. io ho ragionato cosi: ati sunpower 8x39watt con i tubi spendevo 650€ la corallinea l'ho pagata dai miei contatti 350€ ora il mio palato oculare nn è fino come tanti e penso che con la it 2080 qualcosa di decente ci combino no?!??!? penso di deliziare i miei sensi nn ancora allenati, cioè a me basta avere un corallo in casa nn cerco delle situazioni estreme.....almeno per ora. quando avro affinato i sensi e l'esperienza passero a quello che per me sara il meglio!! in questa fase bisogna fare ******* e sono contento di nn avere i soldi per partire al top!!!!! cosi capisco le mie esigenze!!!! nel 2004 partii con un gommoncino rattoppato di 4mt solo dopo anni ho capito quello che fa per me realmente un arkos 650 con 140cv!! e cosi è stato!!!! sono partito basso e sono finito con quello che è gusto per me!! certo che se mi regalassero un 10mt sarei contento, ma per le mie esigenze sarebbe un impiccio!!! spero di essere stato chiaro!! poi c'è da dire secondo me che noi poveracci ci godiamo di piu le cose!!! un amico farmacista ha una vasca di 3 mt!! e spende 500 euro al mese per farsela curare!!! in pratica è un quadro!!! io mi sto rompendo le ossa per capire e voglio il top di riuscita spendendo il meno possibile!! e sfruttare la scienza per fare cio!! ci sono due categorie di subacquei: padi e fipsas...chi ha orecchie intenda!! che centra?? c'è chi risolve i problemi della vita usando il portafoglio senza capire un caiser e chi nn ha un caiser da spendere ma risolve tutto.....con la testa cerco con tutto me stesso di far parte della seconda specie #23#23

pata73 04-02-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da andreapascucci (Messaggio 1062308835)
a parte che chi spende 8000 euro per le plafoniere dell' acquario, penso che nn ha problemi ad andare alle fiji :)...cmq secondo me sembra di fare la gara a chi ha il pene piu lungo.....io dico l'importante è averlo ed usarlo :-D
io ho scelto da neofita che nn ci capisce un caxxo una it 2080!! e in tante altre cose che faccio bene mi sono reso sempre conto che per un neofita avere il top delle attrezzature è un passo avanti....e questo mi sembra di capire che nn sia compatibile con la it 2080, ma quando uno approccia ad un hobbies e nn ha milioni di soldi da spendere deve entrare a compromessi. io ho ragionato cosi: ati sunpower 8x39watt con i tubi spendevo 650€ la corallinea l'ho pagata dai miei contatti 350€ ora il mio palato oculare nn è fino come tanti e penso che con la it 2080 qualcosa di decente ci combino no?!??!? penso di deliziare i miei sensi nn ancora allenati, cioè a me basta avere un corallo in casa nn cerco delle situazioni estreme.....almeno per ora. quando avro affinato i sensi e l'esperienza passero a quello che per me sara il meglio!! in questa fase bisogna fare ******* e sono contento di nn avere i soldi per partire al top!!!!! cosi capisco le mie esigenze!!!! nel 2004 partii con un gommoncino rattoppato di 4mt solo dopo anni ho capito quello che fa per me realmente un arkos 650 con 140cv!! e cosi è stato!!!! sono partito basso e sono finito con quello che è gusto per me!! certo che se mi regalassero un 10mt sarei contento, ma per le mie esigenze sarebbe un impiccio!!! spero di essere stato chiaro!! poi c'è da dire secondo me che noi poveracci ci godiamo di piu le cose!!! un amico farmacista ha una vasca di 3 mt!! e spende 500 euro al mese per farsela curare!!! in pratica è un quadro!!! io mi sto rompendo le ossa per capire e voglio il top di riuscita spendendo il meno possibile!! e sfruttare la scienza per fare cio!! ci sono due categorie di subacquei: padi e fipsas...chi ha orecchie intenda!! che centra?? c'è chi risolve i problemi della vita usando il portafoglio senza capire un caiser e chi nn ha un caiser da spendere ma risolve tutto.....con la testa cerco con tutto me stesso di far parte della seconda specie #23#23

bel discorso,ma non capisco cosa centri con la discussione

si è sempre detto che il bello è soggettivo...la soddisfazione è quella di veder crescere la propria vasca bene ed in salute...non quella di portarla in passerella...le vasche ultra belle sono da prendere come stimolo ad eventuali miglioramenti
la maggior parte dei consigli arrivano da gente che la passione la coltiva da 20 anni
credo che una minima considerazione sia opportuna o quantomeno da saggi considerarle,concederla#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18752 seconds with 14 queries