AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Devo togliere un loriculus hekp urgentissimo devo farlo domani mattina!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470913)

Takashi_Amano 25-09-2014 21:09

Devo togliere un loriculus hekp urgentissimo devo farlo domani mattina!!!!!
 
Ciao ragazzi, chiedo scusa per il titolo in maiuscolo ma è esattamente così che volevo scriverlo, perchè lo sto urlando

Ho bisogno di aiuto urgentissimo perchè domani mattina devo smontare la vasca per togliere quel bastardo....scherzo poverino...è bellissimo, ma adesso che sto passando ai duri sps non fa più per me.

Dunque devo togliere lui ed altri 2 ospiti, quindi, mi tocca smantellare provvisoriamente la vasca per poi ricostruire il tutto.

Vi prego ditemi come devo fare per far si che tutto sia fatto in sicurezza e che non rischi di dover far ripartire una nuova maturazione.

Grazie

Sandro S. 25-09-2014 21:28

potresti provare con amo e filo............ un amo molto piccoli, molti pesci li abbiamo presi così dalle vasche.

dalla mia 400 litri abbiamo pescato un Dascyllus trimaculatus in pochi secondi

tene 25-09-2014 21:41

Io li pesco al mattino, vado davanti alla vasca a luci spente mi preparo con il retino in mano e accendo la plafo improvvisamente , i pesci escono ma sono completamente rinco e li pesco col retino, funziona quasi sempre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Takashi_Amano 25-09-2014 22:02

Posso provare ma se non funziona? Intendo le tecnica di tene. Sandro cosa metti sull'amo?

Miguelito 25-09-2014 22:03

[Q UOTE=tene;1062493551]Io li pesco al mattino, vado davanti alla vasca a luci spente mi preparo con il retino in mano e accendo la plafo improvvisamente , i pesci escono ma sono completamente rinco e li pesco col retino, funziona quasi sempre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]


quoto... Però non è detto che loriculus attacchi gli sps..



Sent from my iPhone using Tapatalk

verre daniele 25-09-2014 22:37

Prendi un amo senza ardiglione del 22, ci metti un pezzettino di gambero. In 2 minuti è tutto fatto..

vikyqua 25-09-2014 22:56

Lenza del 10 ed amo lel 22/18, con un paio di pinzette, ripieghi l'ardiglione, altrimenti diventa estremamente pericoloso per il pesciolino.
In alternativa, piccola bombetta di profondita' o arbaletra, o potresti anche provare con la candeggina a stordirlo,...eheheh, scherzo, amo e filo, e' un modo pratico, veloce, ed anche divertente. Prepara un secchiello vicino la vasca con dentro acqua dell'acquario. Senza ardiglione, il pesce resta allamato fin quando lo mantieni in trazione, quindi lo issi dalla vasca e lo cali ne secchiello, a quel punto molli la lenza ed aspetyi un po' che si autoslami, se non dovesse slamarsi da solo, usa pinzette per sopracciglia o uno slamatore da pesca, ma non tirarlo a forza, altrimenti risci di ucciderlo o di provocargli atroci sofferenze........pero' anche tu, ridurti all'ultimo giorno,...

Takashi_Amano 25-09-2014 23:27

Grazie ragazzi proverò con l'amo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12013 seconds with 14 queries