AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542034)

Neofita97 05-03-2020 18:56

Consiglio vasca
 
Salve, vorrei allestire un cubo ( per caridine ) ma non so che vasca prendere ne ho viste 2
- Wave box cube 30 ( vetro float ) con filtro filpo corner twin 200 e lampada Orion led 5.3w a €60
- Amtra nanotank 30 ( vetro extrachiaro ) con filtro filpo 250 click e lampada Vega fresh 8.6w ( dimmerabile ) a €90
Qualcuno le conosce o comunque sa consigliarmi?
Il mio dubbio è più che altro sul filtro, me ne serve uno silenzioso.

dave81 05-03-2020 19:30

io ho avuto la lampada Orion LED 5,3w e non mi sembrava particolarmente prestante, secondo me c'è di meglio...però magari per coltivare un po' di muschio va bene lo stesso


la lampada Vega fresh 8.6w è sicuramente migliore


io preferisco prendere solo la vasca nuda, e poi compro il filtro che voglio e la lampada che voglio, è la cosa migliore... perchè per esempio a me i filtri interni non piacciono molto, pur essendo molto comodi, preferisco un filtro esterno come l'eden 501, ma sono solo gusti personali

Neofita97 05-03-2020 19:50

Ciao Dave ho trovato solo la vasca Amtra online a 40€ (+ 10€ di spedizione) però poi non sono sicuro di che filtro e lampada prendere, puoi darmi qualche consiglio?
Ho visto sullo stesso sito una lampada blu BIOS 9w a €14
Può andare bene?
Per il filtro, lo preferirei interni, potrei prendere sia il corner twin 200
che il filpo 250 o il 160, alla fine come costi stiamo là solo non sono sicuro di quale siano i componenti più adatti
Comunque il sito è acquario mania
Qualche consiglio?

AULO73 05-03-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Neofita97 (Messaggio 1062948231)
Ciao Dave ho trovato solo la vasca Amtra online a 40€ (+ 10€ di spedizione) però poi non sono sicuro di che filtro e lampada prendere, puoi darmi qualche consiglio?
Ho visto sullo stesso sito una lampada blu BIOS 9w a €14
Può andare bene?
Per il filtro, lo preferirei interni, potrei prendere sia il corner twin 200
che il filpo 250 o il 160, alla fine come costi stiamo là solo non sono sicuro di quale siano i componenti più adatti
Comunque il sito è acquario mania
Qualche consiglio?

Per il filtro,sono d'accordo con Dave81,prendi l'eden 501 in modo da lasciare il già esiguo spazio a piante e caridine! inoltre se non sbaglio può essere posizionato allo stesso livello della vasca... per la lampada,dipende con quali piante vuoi allestire! se vuoi piante più esigenti serve maggiore luce,di qualità e probabilmente co2...altrimenti se vai di muschio,tipo le vesicularie prendi quella che ti soddisfa di più,magari dal buon rapporto qualità/prezzo..

Neofita97 06-03-2020 03:18

Come piante non voglio mettere niente di esigente muschi, epifite e galleggianti, consigli sulla lampada?
Il filtro esterno personalmente non mi convince molto (non vorrei fare disastri) inoltre mi è sembrato di capire che i filtri interni siano più silenziosi, poi magari mi sbaglio, dovendo mettere l'acquario in camera da letto la silenziosità del filtro è molto importante,
pensavo anche all'ipotesi di non metterlo affatto ma non avendo molta esperienza non so se sia il caso, consigli?

dave81 09-03-2020 22:00

io prenderei la vasca amtra

dave81 10-03-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Neofita97 (Messaggio 1062948243)
pensavo anche all'ipotesi di non metterlo affatto ma non avendo molta esperienza non so se sia il caso, consigli?

il filtro va comunque usato, per un corretto funzionamento del riscaldatore

usare il riscaldatore in acqua ferma, è sbagliatissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 2,18167 seconds with 14 queries