AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Aiuto TEST askoll appena comprati !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380562)

..:Blackcloud:.. 02-07-2012 13:42

Aiuto TEST askoll appena comprati !!!
 
Salve a tutti, ho un problemino.

Ebbene, dal sito aquariuline, avevo ordinato i seguenti test della Askoll: Ph, GH, KH, NO2, NO3.

Controllano il fondo della scatola, hanno tutti questa etichetta ( vedere foto)

Nella foto ho preso a caso quella del KH ma anche gli altri riportano la stessa data.

Infatti segnano tutti 02/12 ! non e che siano scaduti ? o e la data di fabbricazione ? mi sono arrivati oggi... stamattina...

Link all'immagine :

http://img7.imageshack.us/img7/8097/img0428ms.jpg


E se sono scaduti, tutti 5 , come faccio ( quello del PH segna 06/2012 )

scriptors 02-07-2012 14:54

Credo sia la data di produzione, difficilmente i produttori scrivono la data di scadenza dato che porterebbe a rientri di materiale non venduto e/o problematiche con gli utenti (ma c'è qualcuno che lo fa)

La data di scadenza poi è molto relativa in quanto i reagenti sono molto sensibili alle condizioni di conservazione.

Il sistema migliore di acquisto è comprare i prodotti presso negozi con alta percentuale di vendite ... almeno quei kit ricoperti di polvere vecchi di chissà quanti anni e magari con il prezzo in lire difficilmente si trovano ;-)

..:Blackcloud:.. 02-07-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 1061724065)
Credo sia la data di produzione, difficilmente i produttori scrivono la data di scadenza dato che porterebbe a rientri di materiale non venduto e/o problematiche con gli utenti (ma c'è qualcuno che lo fa)

La data di scadenza poi è molto relativa in quanto i reagenti sono molto sensibili alle condizioni di conservazione.

Il sistema migliore di acquisto è comprare i prodotti presso negozi con alta percentuale di vendite ... almeno quei kit ricoperti di polvere vecchi di chissà quanti anni e magari con il prezzo in lire difficilmente si trovano ;-)

Tutte le scatole dei test erano immacoltae, nessun graffio nessuna incisione nessuna pieghetta o segno di leggere pressioni: perfetti ( neanche leggermente macchiati, che le scatole sono bianchissime)

Da qui il dubbio...

scriptors 02-07-2012 18:40

Evidentemente sono nuovi di zecca :-D

Vai tranquillo ;-)

..:Blackcloud:.. 02-07-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 1061724420)
Evidentemente sono nuovi di zecca :-D

Vai tranquillo ;-)

Però una data cosi fa venire quel genere di dubbi.

EDIT: il test PH segna 06/12 e non 02/12

Come fa ad essere prodotto a giugno ed essere gia nel negozio ( e quindi gia venduto a me ) ???

scriptors 02-07-2012 19:54

Passa da un negoziante che ha gli stessi kit, leggi cosa c'è scritto sotto e chiedi al negoziante cosa significa.

Almeno ti togli il dubbio ;-)

plays 04-07-2012 15:39

è un dubbio che ho anche io... potrebbe cmq essere giugno 2012 visto il giro di vendite di aquariumline

scriptors 04-07-2012 15:54

infatti, ma visto che ..:Blackcloud:.. ha comunque il dubbio non gli resta che toglierselo :-))

..:Blackcloud:.. 06-07-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061727369)
è un dubbio che ho anche io... potrebbe cmq essere giugno 2012 visto il giro di vendite di aquariumline

Anche tu hai comprato da aquariumline i test askoll con circa quella scadenza ?

Dici che aquariumline su quel tipo di prodotto abbia uno scarso giro di vendite ?

plays 06-07-2012 22:27

i miei non hanno neppure l'etichetta -.-' Anche se li ho presi recentemente

Aquariumline ha grosse vendite e quindi suppongo sia la data di produzione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11461 seconds with 14 queries