AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   pompa di movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458534)

ktema 09-05-2014 08:25

pompa di movimento
 
Salve a tutti, da qualche giorno ho avviato un askoll pure xl, ma ho notato lo scarso movimento dell'acqua nella parte destra della vasca, così stavo pensando di mettere una pompa di movimento, ero orientato su una Koralia 5600 evo da 12v ,non molto ingombrante. ..voi che ne pensate?
Potrei così rrisolvere il problema?
Ciao e grazie

enrico rossi 09-05-2014 09:52

Che portata ha il tuo filtro?


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

ktema 09-05-2014 16:11

300lt/h

enrico rossi 09-05-2014 19:09

Quanti litri e' la tua vasca? Forse conviene xambiare il filtro. Hai esterno o interno?


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

primoacquario 09-05-2014 19:23

Se vuoi creati un areatore come ho fatto io


Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

ktema 09-05-2014 21:57

94 litri lordi, filtro interno di serie Askoll, non volevo mettere quello esterno per non stravolgere la linea dell'acquario, comunque ho provato una Koralia da 900l/h quella per nano reef, ma mi rendeva la vasca piena di residui del fondo, l'ho riportata in negozio....

@primoacquario a dire il vero l'areatore l'ho messo, ma come uno stupido l'ho piazzato nella parte sinistra dove il movimento invece è buono....ora di togliere il tubo e spostarlo non è il caso anche perche sarebbe difficile far riaffondare il tubo per metterlo sotto il fondo.....vedo in questi giorni come procede, anche perchè a breve vorrei mettere la Co2 e magari nella.parte destra che è quella dove l'acqua sembra più ferma ci metto l'atomizzatore.....

gab82 09-05-2014 22:41

Sbagliato....
L'atomizzatore della co2 lo devi mettere sotto il getto della pompa...dove c'è più movimento.....

Ma se metti la co2 togli l'aereatore.....


Se la pompa di movimento ti alza il sedimento è meglio.....il filtro lo risucchierà....e nwl giro di qualche ora sarà tutto pulito...
Nel marino spesso ho visto piccole pompe di movimento in basso sotto le rocciate proprio per smuovere il sedimento...

ktema 10-05-2014 09:36

Intanto grazie per l'informazione in merito a dove mettere l'atomizzatore della Co2, per la pompa di movimento a questo punto vedo di trovarne una un pó meno forte, quella che ho provato era da 900 litri/ora ma ho visto in giro quelle regolabili che partono da 600, per il posizionamento che mi consigliate allora? La metto opposta alla colonna filtro a metà altezza della vasca?...sapete com'è non vorrei poi creare un'eccessiva corrente onde evitare stress per i pesci che andrò ad inserire che magari poco preferiscono il nuoto contro una corrente forte....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11054 seconds with 14 queries