AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   convivenza con meeki (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46265)

08-06-2006 15:06

convivenza con meeki
 
Ho da poco inserito in vasca 4 giovani esemplari di cichlasoma meeki, la mia intenzione è quella di formare una coppia e poi togliere gli altri 2 anche perchè penso che non possano convivere 4 esemplari adulti in 200L netti circa 120x40x50.
Vorrei inserire anche qualche altro ciclide voi cosa consigliate?? per ora ci sono solo diversi loricaridi tutti di circa 10 cm e qualche corydoras

impertinente 08-06-2006 16:37

A mio avviso se cerchi la riproduzione l'inserimento di altri ciclidi potrebbe diventare un problema.Di per se io non ho mai avuto molto aggressivi,il piu delle volte fanno grandi parate di minaccia ma con pochi fatti.Non vorrei che con i piccoli a seguito però la cosa si faccia piu seria....
Come primo pensiero mi verrebbero in mente i nigro o i saijca,ma poi se ci si pensa bene,presto questi prenderebbero il sopravvento sui meeky....molto piu aggressivi..almeno per quanto riguarda gli esemplari che ho allevato.
Un mio amico tieni i bocca di fuoco con una coppia di scalari...è circa due anni che convivono pacificamente.

malawi 08-06-2006 16:47

Re: convivenza con meeki
 
Quote:

Originariamente inviata da altum
Vorrei inserire anche qualche altro ciclide voi cosa consigliate??

I meeki sono troppo tranquilli per gli altri ciclidi centromericani e subiscono forti stress se tenuti con loro e come minimo non ti riproducono.

Ciao Enrico

08-06-2006 17:09

quindi sarebbe meglio tenerli da soli, avrei anche un altra vasca da circa 90 litri netti però temo che sia troppo piccola per una coppia vista l'aggressività intraspecifica #24

malawi 08-06-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviata da altum
quindi sarebbe meglio tenerli da soli, avrei anche un altra vasca da circa 90 litri netti però temo che sia troppo piccola per una coppia vista l'aggressività intraspecifica #24

Fai formare la coppia in vasca grande e poi la sposti nel 90.

Ciao Enrico

09-06-2006 09:17

ok grazie mille :-))

Ppz 10-06-2006 14:03

Quoto malawi!
Una coppia formata in un 90litri dedicato ci sta benone! Da me si riproducevano regolarmente in queste condizioni.
Ciauz ;)

esox 10-06-2006 14:16

se no mettici dei mesonauta...

12-06-2006 14:39

vanno bene tutti i mesonauta??

gli insignis sono molto particolari, cosa si trova più facilmente in commercio??

fastfranz 12-06-2006 15:10

Quote:

Una coppia formata in un 90 litri dedicato ci sta benone!
Per la mia coppia in 130 litri, finì - col tempo - molto male ... :-( :-( :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11547 seconds with 14 queries