AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Consiglio da voi appassionati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25895)

lukiluk 25-12-2005 19:13

Consiglio da voi appassionati
 
Ciao a tutti e Buon Natale!!Posseggo un acquario di 100 litri lordi,popolato da 3 corydoras,un ancistrus e tre barbus pentazona.Premetto che preferisco non mettere piante vere(e da qui inizieranno gli insulti #12 #12 ) in quanto in passato ho avuto una brutta esperienza.i nascondigli x i miei pesciolini saranno dati da rocce e molti legni.I valoRI SONO:
kh=10
Gh=12
ph=7.5
No2=0,25
N03=12.5
T =26
Precisato ciò,non so veramente con che pesci ripopolare il mio acquario visto che i pesci che ho sono sopravvissuti ad un'epidemia da puntini bianchi.
Visto che l'acqua è abbastanza dura, vorrei indirizzarmi verso guppy,platy ecc,ma so che questi necessitano di vegetazione.Mi piacciono molto i ciclidi nani,ma così dovrei cercare di rendere l'acqua più tenera.Che fare????aspetto vostri consigli

Bagnino 25-12-2005 19:26

Ciao, qualsiasi pesce vive meglio con piante vere,e ce ne sono alcune veramente semplici e che richiedono luce e fertilizzazione molto blanda(Anubias, echinodorus, cryptocorine, microsorium), se metti piante vere inoltre ne guadagna tutto l'equilibrio dell'acquario. Inoltre le piante finte si riempiono ben presto di alghe e diventano una schifezza... #06
Tra i valori come mai gli no2 non sono a zero?Se il filtro è debitamente proporzionatoe funzionale dovrebbero essere a 0.
Gli altri valori sono ok per i poecilidi, ma le code dei guppy rischiano con i barbus.
Cerca di aumentare il gruppo dei cory con altri della stessa psecie.
Ciao :-))

Pleco4ever 25-12-2005 19:27

BUON NATALE!!
anzitutto devi portare gli no2 a zero...
se ti piacciono i cliclidi nani con gh 12 metti i pelvicachromis pulcher
3 cory sono pochi almeno 5, lo spazio non ti manca
metti un altro ancy di sesso oppsoto (2 puliscono meglio in 100 lt e non si scannano)
cmq barbus+cory+ancy+pelvi... fai un bel biotopo "pangea" sintetica,con quelle piante...(anche se personalmente non mi dice nulla...però se a te piace...)
ma una o due microsorum?coriacee resistenti e abbastanza facili...no??guarda che è tutta salute!

Pleco4ever 25-12-2005 19:28

postato assieme!come vedi i consigli sono + o - simili

Bagnino 25-12-2005 19:31

Pleco4ever, ;-)
BUON NATALE anche a te! -c24

lukiluk 25-12-2005 19:41

come faccio a portare gli no2 a zero?poi x il discorso piante non voglio assolutamente un impianto co2

lukiluk 25-12-2005 19:45

e poi sinceramente non saprei veramente che famiglia scegliere.una resistente...

Bagnino 25-12-2005 19:47

Quote:

poi x il discorso piante non voglio assolutamente un impianto co2
Tutte quelle che ti ho citato non ne hanno bisogno :-)) e sono anche nolto resistenti. Ti consiglio di mettere, tra quelle che sceglierai, soprattutto il ceratophillum demersum, libera sostanze che inibiscono la crescita delle alghe, inoltre, essendo a crescita veloce ti assorbe i nitrati #36#

SupeRGippO 25-12-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviata da lukiluk
come faccio a portare gli no2 a zero?poi x il discorso piante non voglio assolutamente un impianto co2

ma perche' questi blocchi ?
e' cosi' bello il nostro hobby...

godetevelo e non vi private di nulla....

Bagnino 25-12-2005 19:51

Quote:

come faccio a portare gli no2 a zero?
D quanto gira l'acquario? Può darsi che il filtro non sia del tutto maturo.
Altrimenti potresti provare ad aggiungere dei cannolicchi (aumenteresti la carica batterica del filtro.
Ciao :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14389 seconds with 14 queries