Sbicchierare... inutile?
Quando alimento i coralli VORREI inibire la schiumazione, togliere del tutto il bicchiere non posso, l'effervescenza della schiuma che arriva al bordo mi bagna l'interno del mobile
Allora appoggio solamente il bicchiere al corpo senza inserirlo ma dopo un paio d'ore trovo lo schiumato dentro il bicchiere. Praticamente lavora lo stesso C'è qualche altra soluzione che non conosco? |
Una goccia di olio di fegato di merluzzo,di latte,di olio,e blocchi lo skimmer per un paio d'ore, oppure una punta di pasta d'acciughe inibisci lo skimmer e nutri la vasca.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie
@tene
conoscevo qualcuno dei metodi che suggerisci ma volevo sapere se sbagiavo qualcosa nella tecnica dello sbicchieramento |
A me sbicchierare non piace per il motivo stesso che hai descritto tu, schizzi ovunque,e poi mi dimenticherei di rimettere il bicchiere [emoji9]
Io chiudo con un molletta il tubo dell'aria, e' un secolo che faccio cosi' ed in genere mi ricordo di togliere la molletta.
|
Quella della pasta di acciughe non la sapevo :-) :-) :-)
|
Basta qualsiasi sostamza oliosa, che legando on fretta per tensione superficiale con le bolle, le appesantisce riducendone il diametro e diminuendo cosi' il trasporto di organico e particolato. Non essendo pero' gestibile, io continuo a preferire la molletta.
|
Sisi ma io intendevo del fatto che nutre la vasca :-D
|
Quote:
Quote:
Provvederò prima di versare in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |