AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   prodotti acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524458)

Mastrociccio 08-06-2017 09:51

prodotti acquario
 
ciao, vorrei sapere cosa ne pensate dei prodotti dell' haquoss...
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mithril 08-06-2017 09:59

Dipende da quali prodotti, comunque non ci spendere troppo, sono tutti Made in p.r.c. E spesso si trovano in offerta a prezzi stracciati

Mastrociccio 08-06-2017 10:01

nello specifico il dm2 , made in germany

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mithril 08-06-2017 10:04

Gli attivatori batterici sono uno spreco di soldi secondo me anche quando funzionano. Fai maturare la vasca per un mese senza metterci nessun intruglio

Mastrociccio 08-06-2017 10:08

filtro maturato su 50 litri, ho fatto il passaggio a 100 trasferendo filtro, piante e quasi tutta l'acqua.... ma i nitriti sono appena più alti dello zero, e volevo aggiungere batteri x azzerare....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avvy 08-06-2017 13:27

Fai come ti hanno detto nelle altre discussioni e, per correttezza, non aprirne varie con lo stesso argomento.

Mithril 08-06-2017 14:20

Ho letto nel tuo altro post che usi già quel prodotto da 10 giorni senza risultati. Ti è venuto il dubbio che magari non funziona e non serve a niente?
Se azzeri i nitriti impedisci ai batteri che convertono i nitriti in nitrati di svilupparsi. Dovresti togliere i pesci finché non si azzerano da soli

Mastrociccio 08-06-2017 14:31

non l'ho pensato perché mi era stato detto di usarlo per almeno 15 giorni, io lo avevo terminato, dopo qualche giorno avevo i nitriti un po' alti e allora ho voluto provare i batteri di un altro produttore , il bio nitrivec della sera.... non ho avuto risultati e per questo volevo prendere nuovamente il dm2 per continuare ( come mi aveva detto il venditore) a inserirlo.... i pesci non so dove metterli se li tolgo, altrimenti avrei avviato il nuovo acquario in modo diverso. Sono con oggi due giorni che non alimento ( a parte gli avannotti , perché non vorrei farli morire di fame....
P.S. il valore dei nitriti è 0,25
se continuo a chiedere è esclusivamente per non fare soffrire i pesci, quello è la cosa più importante per me.....
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mastrociccio 08-06-2017 14:44

scusa Mithril, hai scritto questo : Se azzeri i nitriti impedisci ai batteri che convertono i nitriti in nitrati di svilupparsi.
Mi era stato spiegato che i batteri servono a trasformare i nitriti in nitrati... quindi se gli aggiugo dovrei fare bene.... non capisco questo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mithril 08-06-2017 14:55

Li hai aggiunti i batteri ma chiaramente non si sono insediati altrimenti ora non avresti il problema dei nitriti. È meglio se il lavoro lo fai fare al filtro lasciandolo maturate in pace. I pesci li puoi anche mettere in un secchio bello grosso (o nella tua precedente vasca da 50 litri) con aeratore e riscaldatore cambiando parte dell'acqua a giorni alterni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13182 seconds with 14 queries