AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Valori alti impianto osmosi Forwater (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434432)

draghe 11-11-2013 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062208020)
Prova a misurare il TDS subito dopo la membrana prima delle resine, se lavora bene dovrebbe essere 006/7 non oltre.;-)

ho appena fatto la misurazione che mi dicevi.
Il valore prima delle resine è 007

Maurizio Senia (Mauri) 11-11-2013 09:47

Quote:

Originariamente inviata da draghe (Messaggio 1062208041)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062208020)
Prova a misurare il TDS subito dopo la membrana prima delle resine, se lavora bene dovrebbe essere 006/7 non oltre.;-)

ho appena fatto la misurazione che mi dicevi.
Il valore prima delle resine è 007

Quindi fino la membrana e tutto Ok.......sono il tipo di Resina che utilizzi che tipo di impianto e a Bicchiero o cartucce.?

draghe 11-11-2013 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062208043)
Quote:

Originariamente inviata da draghe (Messaggio 1062208041)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062208020)
Prova a misurare il TDS subito dopo la membrana prima delle resine, se lavora bene dovrebbe essere 006/7 non oltre.;-)

ho appena fatto la misurazione che mi dicevi.
Il valore prima delle resine è 007

Quindi fino la membrana e tutto Ok.......sono il tipo di Resina che utilizzi che tipo di impianto e a Bicchiero o cartucce.?

Le resine sono quelle della forwater a viraggio di colore e il mio impianto e quello a cartucce

Mi ha risposto @DECASEI dicendomi che è normale.
E' la resina che si è già esaurita...
praticamente se è vera questa cosa, e dovrò sostituire la resina ogni 200 litri di acqua prodotta, mi toccherà fare una scorta di resina di 200/300 kg #28d#

Maurizio Senia (Mauri) 11-11-2013 12:20

Che tipo di contenitore usi per le Resine?

draghe 11-11-2013 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062208200)
Che tipo di contenitore usi per le Resine?

Quello dell'impianto..

dimaurogiovanni 11-11-2013 13:31

Usa dei bicchieri per le resine e meglio al massimo ne monti due

draghe 11-11-2013 13:33

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062208304)
Usa dei bicchieri per le resine e meglio al massimo ne monti due

Avevo comprato appositamente quello in linea perchè ho poco spazio dove ho posizionato l'impianto. se devo usare i bicchieri i mi propositi vanno a farsi benedire :/

DECASEI 11-11-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviata da draghe (Messaggio 1062208197)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062208043)
Quote:

Originariamente inviata da draghe (Messaggio 1062208041)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062208020)
Prova a misurare il TDS subito dopo la membrana prima delle resine, se lavora bene dovrebbe essere 006/7 non oltre.;-)

ho appena fatto la misurazione che mi dicevi.
Il valore prima delle resine è 007

Quindi fino la membrana e tutto Ok.......sono il tipo di Resina che utilizzi che tipo di impianto e a Bicchiero o cartucce.?

Le resine sono quelle della forwater a viraggio di colore e il mio impianto e quello a cartucce

Mi ha risposto @DECASEI dicendomi che è normale.
E' la resina che si è già esaurita...
praticamente se è vera questa cosa, e dovrò sostituire la resina ogni 200 litri di acqua prodotta, mi toccherà fare una scorta di resina di 200/300 kg #28d#

Non ho risposto dicendo che è normale ma che può succedere.... se non si hanno dati precisi è molto difficile dare risposte precise... se poi si parla solo per denigrare un prodotto il discorso è diverso...

dopo aver letto questo post credo di aver capito il problema...

prima si parlava di impianto nuovo ora del cambio cartucce... con l'impianto nuovo quanta acqua producevi con le resine?

draghe 11-11-2013 13:51

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 1062208325)

Non ho risposto dicendo che è normale ma che può succedere.... se non si hanno dati precisi è molto difficile dare risposte precise... se poi si parla solo per denigrare un prodotto il discorso è diverso...

dopo aver letto questo post credo di aver capito il problema...

prima si parlava di impianto nuovo ora del cambio cartucce... con l'impianto nuovo quanta acqua producevi con le resine?

Senta, ma sta scherzando?
A parte che mi deve indicare il punto dove ho scritto che il mio impianto era nuovo! Non ho mai asserito nulla del genere!
Io non sto qui a denigrare un prodotto perchè mi sono alzato incazzato questa mattina! Le sto solo esponendo un problema che a quanto pare non è nemmeno isolato!
Le sto dicendo che ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire.
dell'impianto vecchio è rimasto il vessel e il contenitore delle resine e i tubicini! E lei lo sa perfettamente dato che li vende!
Quindi per favore, se vuole rispondere, lo faccia con cognizione di causa, altrimenti eviti!

A questo punto mi spieghi tecnicamente perchè ha bisogno di coinvolgere una persona che non ha più nulla a che fare con questa questione! Potrei chiamare questa persona e chiedere questi dati, ma perchè? a che pro?

maurizio71 11-11-2013 15:37

Anche io scrivo da Roma. Ho un impianto a tre bicchieri al quale ho aggiunto io una cartuccia dopo l'ultimo bicchiere. Il terzo bicchiere è pieno di resine a viraggio e la cartuccia la carico con le Ultra. Lavo la membrana regolarmente. Nel complesso mi ritengo soddisfatto dell'impianto (75 GPD). Riesco a produrre circa 500 l di acqua RO a 0.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13698 seconds with 14 queries