AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Strani movimenti 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239)

Powerzilly 14-03-2005 02:12

Strani movimenti 2
 
Vi ricordate i miei guppy che si sfregavano???Ecco il maschio s'è l'asciato morire di fame -20 ma la femmina per fortuna s'è ripresa al meglio #27 ....Solo che stassera un'altra femmina ha cominciato anche lei a strofinarsi freneticamente contro le foglie delle piante speriamo che non faccia la fine del maschi... qualcuno m'aiuti!!!

Catti 14-03-2005 02:21

non vorrei dire cacate ma il mio negoziante a me ha detto che erano parrasiti...
che fcendo così cercava di levarseli...

cmq a me sono morti così 2 femmine e 1 maskio...

ma non so quanto corrisponda a verità quello ch eha detto

Powerzilly 14-03-2005 02:33

Anchio ho sentito qualcosa del genere ma attualmente nessuno sa dirmi una cura precisa... Tu che hai fatto???

Catti 14-03-2005 02:40

io ho usato un prodotto giallo...della sera..

domani ti dico il nome

Powerzilly 14-03-2005 21:07

Ma te l'ha consigliato il negoziante??

Catti 14-03-2005 21:13

si :)

e della sera serve per le malattie tipo gonfiore sfregamenti sul fondo, movimento irrequito sul fondo....


da quello che dice il mio negoziante e un fungo o roba del genere.....

pinen sfrangiate ecc.

oggi non sono riuscito a passare d mia nonna li ho dato a lei la medicina..
domani vado, la prendo e ti leggo quello che c e scritto dietro...

che e la frase che ho menzionato sopra.

Mendel 15-03-2005 15:35

Non vorrei essere insistente, ma sei sicuro della qualità dell'acqua?
o che nell'acquario non ci sia qualcosa che inquina l'acqua rilasciando sostanze irritanti?

I parassiti di solito si vedono, se invece si tratta di batteri patogeni di solito scompaiono migliorando le condizioni dell'acqua...

Powerzilly 15-03-2005 20:13

Come posso migliorare le condizioni dell'acqua oltre che a fare cambi ed a biocondizionarla???

Squirtle 15-03-2005 20:58

Forse anche io ho il solito problema, ho comprato sabato i miei primi 3 guppy
i valori dell'acqua sembrano ok. Ma a volte i miei 3 guppy si mettono controcorrente
e quando si avvicinano si stuzzicano ma sembrerebbe + per giocare che per darsi noia
Io ho 1 m e 2 f una grande e 1 piccina, Allora la femmina grande lo fa con chiunque gli si avvicini
mentre la femmina piccina lo fa solo con il maschio, questo succede a volte poi di solito stanno tutti e tre
daccordo vicini a nuotare.

Che puo' essere??? E' normale???

Mendel 15-03-2005 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Powerzilly
Come posso migliorare le condizioni dell'acqua oltre che a fare cambi ed a biocondizionarla???

Hai controllato che i valori siano ottimali?
Non è necessario che siano sballati, basta qualche piccola anomalia ma costante per creare stress e recettività alle infezioni.
Io oltre al normale biocondizionatore anti cloro e metalli pesanti, utilizzo anche altri biocondizionatori:
S7 dennerle a base di vitamine e oligoelementi
TR7 dennerle estratto di torba e di corteccia
e ogni tanto inserisco capsule di batteri (buoni per il filtro) e di enzimi attivatori.

Tutto questo abbinato a cambi d'acqua regolari dovrebbe gerantire un'ottima qualità dell'acqua.
Ti consiglio anche di utilizzare mangimi in granuli che inquinano di meno (o è una mia impressione).

Quote:

Originariamente inviata da Squirtle
Che puo' essere??? E' normale???

Stanno benissimo :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12398 seconds with 14 queries