AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   un killer nell'acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479314)

zuck82 26-12-2014 14:46

un killer nell'acquario!!!
 
ciao a tutti!!!

avendo pubblicizzato molto il mio acquario, ho ottenuto il risultato di ricevere in regalo dei pesci per natale da gente che sa meno di me di acquariofilia (sono acquariofila da un mesetto!!!): i nuovi amici sono un bellissimo Betta Slendens Blu ed un misterioso Pesce Coltello nero.
Non ci sono voluti più di 5 minuti per capire che erano aggressivi l'uno verso l'altro, ma oramai non potevo più restituirli perchè il negozio era già chiuso e riaprirà solo domani!!!
Per riassumere ora sono passata da 10 a 4 neon in 3 misere notti...e pensare che volevo fare un acquario di soli neon!!!i valori dell'acqua sono buoni per i miei neon e i reduci sembrano in salute, dunque scarto malattie e parassiti.
Chi è il colpevole secondo Voi?inizialmente pensavo il Betta ma stamattina mi sono resa conto che anche lui è un pò "spennato" e i neon morti presentavano tutti lo stesso problema, ovvero qualcuno gli aveva staccato le pinne laterali.
Aiutatemi per favore :) e spero che non muoia più nessun pesciolino fino a domani....quando restituirò il colpevole!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

Scalaretto 26-12-2014 14:57

Partiamo con il dire che valori buoni non significa niente, riporta i valori della tua acqua, fatti ovviamente con test a reagente, i neon richiedono acidità "delicate".
Puoi comunque isolare i 4 neon rimasti, se domani andrai a restituire i due nuovi arrivi, non dovrebbe succedere nulla...Magari ogni 4 ore cambi l'acqua della vaschetta con rabbocchi della tua vasca.

iPad97 26-12-2014 15:01

Anch'io avevo comprato una dozzina di neon e mi sono morti con la stessa velocità che sta accadendo a te. I miei sono morti per valori dell'acqua completamente diversi dalla sua natura ma mi ero fidato del mio negoziante...

Scalaretto 26-12-2014 15:13

Esatto, come già detto i neon hanno valori delicati, guardatevi la scheda presente nel forum, difficilmente si hanno valori idonei con solo l'utilizzo di acqua di rete ma appunto si devono modificare tramite acidificanti.

19ricky91 26-12-2014 15:14

mai regalare pesci #28d#
di quanti litri d'acqua stiamo parlando?
e che pesce è il pesce coltello? comunque di solito il betta ai neon non fa nulla a meno che non sia in litraggi davvero esigui


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11220 seconds with 14 queries