AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Il mio pesce fa il morto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13627)

Sergio Burgi 29-08-2005 11:38

Il mio pesce fa il morto!
 
Da qualche giorno un mio oranda fa il morto. tende in continuazione a mettersi a pancia in su anche se quando ci si aavvicina si riprende e si muove come se nulla fosse anche se un pò traballante (ma impacciato lo è sempre stato!!!). Si prende solo gioco di me???? Che sta succedendo????

gi.an.nin 29-08-2005 13:01

No,non si prende gioco di te,tranquillo.....
Ha sicuramente problemi alla vescica natatoria....
Sbalzi di temperatura,alimentazione errata,possono
portare a questi spiacevoli inconvenienti.....
Puoi descrivere la vasca dove vive il pesciolo,
se c'è filtro,riscaldatore,ed eventuali altri occupanti?

ottobre 29-08-2005 23:57

Concordo con "Eanna" credo si tratti di problema all vescica natatoria, per poterti aiutare aspettiamo notizie,



OT: Eanna non ti riconoscevo hai cambiato Avatar, #36#

gi.an.nin 30-08-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviata da ottobre
Concordo con "Eanna" credo si tratti di problema all vescica natatoria, per poterti aiutare aspettiamo notizie,



OT: Eanna non ti riconoscevo hai cambiato Avatar, #36#

Altro O.T: Dopo la pettinatura,ho deciso di cambiare anche l'Avatar :-)) :-))

Rosco79 30-08-2005 12:33

Concordo con i problemi di vescica natatoria, aggiungo inoltre che tali problemi possono presentarsi per colpa dell'aria che "ingeriscono" i pesci mangiando in superficie.
Quando gli si da' da mangiare, e' meglio farli mangiare a centro vasca o sul fondo, facendo affondare il cibo (affondano anche le scaglie se le "inzuppi" un pochino prima)

Ah.... cerca di variare il cibo anche con alimenti vegetali verdure bollite, piselli e zucchine, ma soprattutto, degliene poco!

Sergio Burgi 30-08-2005 20:19

Quote:

ma soprattutto, degliene poco!
Grazie ragazzi siete stati utilissimi. Il problema si è risolto con un giorno di digiuno. Infatti la dilatazione dello stomaco precludeva la buona funzionalità della vescica natatoria e lo faceva ciondolare. D'ora in poi starò più attento

Rosco79 31-08-2005 00:51

Meglio così, un giorno di digiuno a settimana non gli fa assolutamente male, eppoi se l'acquario è ben "maturo" il pesce trova sempre da pappare :-) .

Per precauzione: tienilo d'occhio e......... cerca di coglierlo mentre fa i bisogni #12 .
Anche quello è un indicatore della salute del pesce, ma mi raccomando....... non fare troppo il guardone eh?? :-D :-D :-D

Ciao Fra

09-09-2005 10:42

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14077 seconds with 14 queries