AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Di che pesce si tratta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516019)

Ricky994 09-11-2016 21:56

Di che pesce si tratta?
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti...ho trovato un ragazzo che mi regala una coppia di questi pesci, sa solo che sono ciclidi, solo che non sa il nome e non saprei come informarmi...mi sapete dire qualcosa? è un pesce d'acqua tropicale dolce e va bene per un 100 litri di comunità con scalari??

giorgio67 13-11-2016 13:20

pesce
 
ciao allora si tratta di nigrofasciato ciclide molto bello del centro america, assolutamente non metterlo con gli scalari farebbero una brutta fine specie se hai una coppia di nigro e poi la vasca e piccola per tutti

marko66 13-11-2016 18:13

Esatto amatlitania nigrofasciata o come si chiama adesso, un cichlasoma comunque.Non metterli assolutamente con gli scalari!

Ricky994 14-11-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviata da giorgio67 (Messaggio 1062798213)
ciao allora si tratta di nigrofasciato ciclide molto bello del centro america, assolutamente non metterlo con gli scalari farebbero una brutta fine specie se hai una coppia di nigro e poi la vasca e piccola per tutti

Sono dei pesci che diventano grandi? Con quali pesci si può inserire?

marko66 14-11-2016 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Ricky994 (Messaggio 1062798491)
Quote:

Originariamente inviata da giorgio67 (Messaggio 1062798213)
ciao allora si tratta di nigrofasciato ciclide molto bello del centro america, assolutamente non metterlo con gli scalari farebbero una brutta fine specie se hai una coppia di nigro e poi la vasca e piccola per tutti

Sono dei pesci che diventano grandi? Con quali pesci si può inserire?

No sui 10 cm.Nessuno,ed anche da soli in vasca(ed in vasche grandi) sono problematici.A confronto con questo ciclide anche quelli dei laghi africani sono quasi agnellini.Sono territoriali, prolifici quanto i guppy con la differenza che i piccoli si salvano quasi tutti anche in vasche comuni e senza riguardi particolari,crescono velocemente e maturano sessualmente in breve.Ti ho detto tutto,se vuoi una vasca ingestibile con continui scontri ed avannotti a go-go che nessuno vuole sono i pesci per te....:-D
Peccato,perchè sono belli(come tutti i ciclidi d'altra parte) e le loro riproduzioni (fanno dei veri crateri nella sabbia)e cure parentali sono bellissime da vedere,ma purtroppo non sono pesci per acquari domestici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10158 seconds with 14 queries