AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Preparazione ARM? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493769)

Tommy_RSM 28-07-2015 12:09

Preparazione ARM?
 
Mi è appena arrivato il reattore usato e con quello mi hanno dato un barattolo di ARM extra coarse che credo sia lproprio adatta a me xchē ho un discreto consumo anche di magnesio. Non ho trovato niente e riguardo: va preparata prima di inserirla nel reattore? Se si come? Userò il Phmetro: qualcuno ha esperienza su quale sia il valore ottimale o seguo le indicazioni del reattore per la taratura iniziando a 6,8? Grazie

Ricca 28-07-2015 14:06

Io mi limiterei a dargli una lavata:
in un secchio, con acqua corrente, la smuovi più e più volte..... fino a quando non vedi più "polvere".
Infine, ultimo risciacquo, se ti è possibile, con acqua d'osmosi. :-)

chris_fla 28-07-2015 14:59

Se vuoi essere sicuro la lasci in ammollo con aceto bianco tutta notte e poi la lavi ancora bene con acqua d osmosi

gerry 30-07-2015 00:01

L'ARM basta lavarla per togliergli la polvere e poi inserirla nel reattore

Tommy_RSM 30-07-2015 14:20

Grazie a tutti: in sintesi la laverò solo x toglierle la polvere con acqua ad osmosi (la mia acqua corrente fa schifo!!).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 30-07-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062656863)
Grazie a tutti: in sintesi la laverò solo x toglierle la polvere con acqua ad osmosi (la mia acqua corrente fa schifo!!).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Stare ad impazzire, passala sotto il rubinetto ed usala

Tommy_RSM 30-07-2015 14:23

Mi da l'idea di assorbire, ecco il dubbio!!! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 30-07-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062656865)
Mi da l'idea di assorbire, ecco il dubbio!!! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mica la lasci a bagno ... Io la passo sotto la doccia tenendola dentro uno scolapasta e riempio

vikyqua 30-07-2015 18:02

L'ARM che hai e' gia' bella che lavata, al massimo, sciacquala in un secchio in acqua di osmosi. Il problema ce l'ho io, che compro corallina in sacchi da 30Kg non grande, ma enorme, devo effettuare diversi cicli di lavaggio e devo spezzettarla, puzza di cadavere e ci trovo residui di alghe essiccate, conchiglie, stelle marine e di tutto un po',.....ma nonostante la mole di fosfati che rilascia, non la cambierei per nessuna ARM.

tene 30-07-2015 19:00

Io ho sempre usato corallina jumbo ,una sciacquata per togliere la polvere e via in reattore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11831 seconds with 14 queries