AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma cosa è successo al forum? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=548330)

daniele.cogo 22-09-2022 14:40

Ma cosa è successo al forum?
 
Buongiorno, scusate è da qualche mese che manco dal forum, ma cosa è successo?
Sembra non ci sia più nessuno, ci sono centinaia di discussioni di spam in alcune sezioni, ma non lo segue più nessuno? #30

C@rmin& 22-09-2022 23:22

Succede che non c'è quasi più nessuno #07
Pochissime discussioni aperte, pochissime risposte

ilVanni 23-09-2022 09:39

Abbandono totale. Ogni tanto qualche bot inonda le pagine di tread casuali.
Gli affezionati se ne sono andati (complice un'avvicendamento parecchio discusso sulla nuova gestione del forum, con conseguente estromissione di parecchie esperienze), e siamo rimasti in 3 - 4 gatti.

savo69 24-09-2022 08:42

C'è più o meno lo stesso thread su un altro forum e la situazione non è molto diversa da questa.
Il problema principale è l'abbandono da parte di membri esperti che non solo tenevano vivo il forum, ma davano informazioni e consigli preziosi a tanta gente che quindi frequentava il forum per imparare.
A questo aggiungiamo i social con i relativi gruppi (spesso frequentati da gente incompetente ma che anima il gruppo), aggiungiamo che l'acquariofilia marina in italia sta passando un brutto momento (carenza di "pezzi" particolari a prezzi sostenibili), aggiungiamo i costi esorbitanti che si sono raggiunti per gestire una vasca (basta guardare nel mercatino quanti annunci di vendita per dismissione ci sono), e la frittata è fatta.
Temo purtroppo che sarà un destino inesorabile quello che ci attende.

ilVanni 26-09-2022 11:05

Comunque su altri forum meglio gestiti gli utenti scrivono eccome. Magari meno, ma scrivono. E molti da AP sono passati a scrivere (solo) di là (lo so perché i leggo lì).

malù 27-09-2022 22:13

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062973384)
Comunque su altri forum meglio gestiti gli utenti scrivono eccome. Magari meno, ma scrivono. E molti da AP sono passati a scrivere (solo) di là (lo so perché i leggo lì).

Infatti....comunque è deprimente che AP sia passato da forum di punta a quello che è oggi.
A volte ripenso con piacere alle serate passate a chiacchierare ( e pure discutere) con il buon Vanni, senza contare i ricordi dei petfestival -43

savo69 28-09-2022 08:26

Tutti noi che abbiamo partecipato più o meno attivamente a questo forum negli anni d'oro ovviamente viviamo con nostalgia e malinconia quei momenti.
Il declino di questo forum è iniziato quando la maggior parte dei moderatori (che prima di tutto erano dei grandi esperti) hanno abbandonato AP per fondare il proprio forum. Non ne conosco le ragioni (che saranno state sicuramente valide), ma frammentare un gruppo non è mai una cosa che aiuta.
I forum vengono consultati e quindi vissuti quando chi cerca qualcosa trova risposte. Nel momento in cui non vi sono persone con l'adeguata competenza a fornire queste risposte, la gente va altrove.
Io sono iscritto in 3 forum (4 se ancora ci fosse reefitalia) e AP è quello messo peggio con si e no 3 messaggi al giorno, ma torno a ripetere che la situazione non è tanto migliore nemmeno sugli altri.
La situazione di crisi del momento sicuramente non aiuta (basta vedere gli annunci di vendita per dismissione sui mercatini), ma di base c'è il fatto che mancano elementi di spicco che tengono vivo il forum e sui quali fare affidamento anche e soprattutto per consigli, informazioni, aiuti (a volte anche materiali).

ilVanni 28-09-2022 13:39

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062973426)
Infatti....comunque è deprimente che AP sia passato da forum di punta a quello che è oggi.
A volte ripenso con piacere alle serate passate a chiacchierare ( e pure discutere) con il buon Vanni, senza contare i ricordi dei petfestival -43

Bei tempi...
Comunque continuo a leggerti pure "altrove".

Io ho anche parecchio meno tempo, contando anche il fatto che mi sto appassionando pure al Jarrarium (bagnato & asciutto)...

malù 28-09-2022 15:37

Jarrarium... Ho dovuto goglare.. Non lo conoscevo. Comunque molto interessante.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

holyhope 14-10-2022 14:33

ciao
con appunto molto ritardo mi ci metto anche io, come si vede sono iscritto da oltee 10 anni a questo forum e obiettivamente è molto in declino.

adesso quale forum è piu in auge per la aquariofilia?

un vero peccato comunque


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13510 seconds with 14 queries