AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   ----> Consiglio EGERIADENSA!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18266)

Sake 14-10-2005 19:34

----> Consiglio EGERIADENSA!!!!!!!
 
ciao a tutti!
Ho un acquario di 22lt,un neon da11watt,non ho aereatore e bombola co2.
Che piantina mi consigliate?Io preferisco quelle a crescita rapida!..comunque l'importante è che non necissitano di luce maggiore a quella che posso dare!!

faby 14-10-2005 19:39

usi almeno dei fertilizzanti?

cmq potresti prendere microsorum, anubias, cryptocoryne, ceratophyllum, egeria...


ciao! :-))

Sake 14-10-2005 22:32

Ho fondo fertilizzato...per ora ho un'anubias barteri nana e egeria densa
...che fertilizzante mi consigli?

faby 14-10-2005 23:07

be guarda se li trovi potresti prendere Kent botanica Grow e micro...

altrimenti potrebbe bastare anche sera florena e florenetteA anche se non sono il massimo, ma visto che hai già il fondo fertilizzato e che sono piante poco esigenti...


ciao!

Sake 15-10-2005 11:20

Grazie! ;-)

Sake 25-10-2005 13:50

Ciao a tutti!
La Mia egeria densa inizia ad ingiallire,è molto fragile, gli steli che crescono diventano sempre più fini e si ripiegano su se stessi! La temperatura dell'acqua è di 24#25°; ho due guppy e due caridine.
In vasca ho anche un'anubias barteri nana, ma questa cresce molto e senza problemi!Dopo vado a comprare del fertilizzante, mi consigliate liquido o in pasticche! Nel filtro ho anche carboni attivi, è vero che se ci sono i carboni attivi in vasca si succhiano tutte le sostanze e quindi la fertilizzazione sarebbe inutile?
Grazie

Entropy 25-10-2005 14:19

Quote:

Nel filtro ho anche carboni attivi, è vero che se ci sono i carboni attivi in vasca si succhiano tutte le sostanze e quindi la fertilizzazione sarebbe inutile?
Vero.
Magari non tutte (dipende dalla quantità di carboni e di fertilizzante), ma il punto è che i carboni attivi sono totalmente inutili nel filtro (in realtà i batteri si insediano anche là, ma il gioco non vale la candela......), a meno che non dobbiamo depurare l'acqua della vasca da medicinali o sostanze coloranti.
Quindi, fai bene a toglierli :-))

Ciao :-)

Sake 25-10-2005 14:47

Si infatti li avevo messi perchè in passato avevo usato medicinali!
Sui fertilizzanti sai darmi qualche consiglio? Un negoziante mi ha consigliato PLANTA ELOS , CRYPTO PLUS , PLANTA 24.
Che ne dite?

Entropy 25-10-2005 15:14

Come ti ha già ben consigliato Faby, Kent va benissimo, ma fai attenzione con 22lt di acqua e poche piante. Tant'è che infatti, io aggiungerei altre piante, magari poco esigenti e a crescita rapida, come il Ceratophyllum.
E visto che hai un fondo fertilizzato, le Cryptocoryne sono un'ottima scelta per il primo piano.

Ciao :-)

Sake 25-10-2005 15:17

Ho trovato da un negoziante florena e florenetteA , Da un altro PLANTA ELOS , CRYPTO PLUS , PLANTA 24 !...anche questi sono validi?Voi cosa mi consigliate di acquistare ???,,sempre considerandoche ho un mini acquario22lt. e solo due piantine?
Ora mi informo se riesco a torvare la Cryptocoryne!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12516 seconds with 14 queries