AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiuto confido in voi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452799)

flipperino 18-03-2014 22:40

Aiuto confido in voi
 
bella gente riscrivo tutto qua , scusate x il topic nella sezione presentazione.
Allora iniziamo da capo.
sono un novellino alle prime armi quindi da capirmi #12

sabato ho cominciato la mia nuova avventura con una vasca da 350 Lt ho messo le prime rocce vive circa 10 kg ( lo sò sono pochi kg ma il badget adesso non mi permette altro ) voglio arrivare almeno a 45/50 kg.
lo sciumatoio e un deltec MCE600 dovrebbe andare bene x una vasca fino a 500 LT.
non ho la sump.
La luce : domani monto su due lampade della lumenarc da 250w l'una .

Ho cominciato a mettere i batteri sia autrotofi che eterotrofi un giorno l'uno e il giorno dopo l'altro, per almeno 6 gg ( così mi hanno detto di fare).

cosa devo aspettarmi in questi giorni? cosa devo vedere in vasca ?


mi hanno chiesto se è un berlinese o dsb , ma non so cosa vuol dire .#06.


vi ringrazio anticipatamente .

ialao 18-03-2014 22:47

ok la luce,schiumatoio senza sump il migliore,rocce troppo poche,lo sai,ma fai uno sforzo e aggiungi il resto altrimenti non te la cavi piu' con la maturazione.berlinese ,tipologia di vasca basata su rocce vive,schiumatoio,movimento,luce no fondo sabbioso alto.dsb idem con fondo sabbioso alto almeno 10 cm.un saluto.

gerry 18-03-2014 23:23

Attenzione, cerca di mettere subito tutte le rocce e fare la rocciata definitiva, altrimenti quando lo farai ricomincerai una nuova maturazione
Il dsb é una vasca con un fondo di sabbia alto ( circa 12 cm) e ha meno rocce di un berlinese ( vasca senza sabbia e tante rocce , si diceva 1 kg ogni 5 litri d'acqua )