AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Speciale riproduzione sulla japonica!!(Parte III) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118780)

TuKo 06-08-2008 10:42

Per le red, se sono state rilasciante vuo dire che c'era qualcosa che non andava(forse non erano state fecondate)
Per le larve di ex-japoniche,diciamo che, la loro vita può arrivare,in vasca dolce popolata, al massimo ad un giorno.

scriptors 06-08-2008 10:56

quindi oggi non dovrei trovare più eventuali (ammesso sempre che siano loro) micro japonica ... :-(

ma perchè serve acqua mediamente salata o perchè le cherry le possono predare ?

(con quello che costano le ex-japonica vedere quei quasi 3/400 euro di gamberetti andare in fumo #07 )
non che ci vorrei fare un business, ma almeno averne una 20ina in vasca a costo zero non sarebbe male #36#

Morya 25-08-2008 13:27

Dopo ben 36 giorni la mia caridina sembrerebbe aver abbandonato le uova..purtroppo non vedo ancora i piccoli anche perchè le pareti della vasca di plastica in cui sono sono un pò opachi..spero di non aver causato danni spostando la caridina visto che ha lasciato le uova proprio il giorno dopo lo spostamento.
Nella vasca ho messo il riscaldatore con la temperatura dell'acquario da cui proviene la mamma, una roccia lavica e un po di ghiaietta..areatore al minimo e niente filtro..ho cominciato a somministrare l'acqua verde e oggi compro anche lievito. Fra 3-4 giorni inizio a mettere gradualmente il sale...spero di riuscir a combinare qualcosa :-)

Morya 27-08-2008 08:27

Ho iniziato ad aggiungere un pò di sale..il problema è come fare a calcolare la salinità uff

TuKo 27-08-2008 09:14

Basati sulla densità attestandola intorno a 1006 ;-)

Morya 28-08-2008 08:29

purtroppo non ho modo di calcolarla...stavolta va così..dalla prossima mi attrezzo..intanto ho aggiunto gradualmente del sale e sembrerebbero ancora vivi

TuKo 28-08-2008 08:33

Se non hai modo,porta un campione d'acqua in negozio e richiedi la misura della densità ;-) ;-)

Bremen 29-08-2008 13:59

Ho una domanda...per evitare molto inquinamento nell'acqua delle larve se si inserisse una unio sarebbe utile? resisterebbe all'acqua salmastra? Se non resiste provo con l'acqua dolce ma dura...e si vedrà...io non ho tempo per preparare le alghe somministrerò lievito..

Italicus 05-09-2008 22:54

più che altro l'unio gradirebbe tantissimo il sushi fresco per pranzo

Morya 12-09-2008 13:25

Credo che le mie siano morte tutte :-(
Tra una ventina di giorni si riparte..
Questa volta prendo un recipiente più piccolo, con l'attuale vaschetta (circa 20 litri) ho paura che il cibo si disperda troppo nell'acqua..Evito di mettere la ghiaietta sul fondo, perchè poi faccio un'enorme fatica a vedere se ci sono ancora..cosa più importante, compro un rifrattometro.
Ho usato il sale Sera (non l'ho comprato io..) ma mi sembra di aver capito che non è il massimo...quale mi consigliate?

Ormai è sfida..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14519 seconds with 14 queries