AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   esplosione batterica:ma quanto dura?AGG.pag3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86313)

Maiden 15-05-2007 14:41

esplosione batterica:ma quanto dura?AGG.pag3
 
ragazzi ma quanto dura mediamente un esplosione batterica?dalle ricerche che ho fatto non ho trovato nulla a riguardo!a me dura ormai da una settimana nonostante il carbone attivo(che ora ho tolto)e cambi d'acqua!che faccio?grazie... :-)

Maiden 15-05-2007 20:22

-20 up

Maiden 16-05-2007 14:48

nessuno sa aiutarmi per favore?

Maiden 16-05-2007 22:31

-20 -20 -20

Massimo lo cascio 16-05-2007 23:48

Ciao. Da quello che ho trovato nel forum non c'e una durata precisa. Io ti consiglio vivamente di introdurre nel filtro ( se hai lo spazio ) un litro di siporax e di regolare la portata della pompa in modo tale che sia tre volte il volume della vasca. Per qualche giorno dovresti anche smettere di alimentare i pesci. Fammi sapere.

Maiden 17-05-2007 14:40

massimo il filtro e' pieno e la portata non posso regolarla....purtroppo ho una schifezza di filtro!ma tornera' tutto normale prima o poi?se sostituisco il filtro risolvo?grazie..... :-(

luki 17-05-2007 19:52

potrebbe anche non migliorare con queste soluzioni, considera l'uso di una lampada UV

MixPix 17-05-2007 22:07

E' capitato anche a me, l'ho risolto in questo modo...
Non fare nulla, togli il carbone, niente cambi e lascia l'acquario tranquillo...max una settimana e ti passa...

Massimo lo cascio 17-05-2007 22:43

Ciao. Sicuramente se si tratta di un esposione batterica dovrebbe rientrare anche senza fare nulla e anche la uv dovrebbe essere efficace. La mia domanda è :perché si è formata? Sempre dando per scontato che si tratta di un esplosione batterica si è formata per un eccesso di nutrienti nell acqua che ha provocato un enorme sviluppo batterico che ha letteralmente invaso l'acqua (almeno questa è la spiegazione che va per la

Massimo lo cascio 17-05-2007 22:45

Ciao. Sicuramente se si tratta di un esposione batterica dovrebbe rientrare anche senza fare nulla e anche la uv dovrebbe essere efficace. La mia domanda è :perché si è formata? Sempre dando per scontato che si tratta di un esplosione batterica si è formata per un eccesso di nutrienti nell acqua che ha provocato un enorme sviluppo batterico che ha letteralmente invaso l'acqua (almeno questa è la spiegazione che va per la


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12585 seconds with 14 queries