AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   -TRIDACNA- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49334)

cristalf21 11-07-2006 02:30

-TRIDACNA-
 
ciao a tutti........
nel giro di una settimana ho perso una delle mie due tridacne. :-( .....a parte i nitrati sempre alti non riesco a capire il motivo del suo decesso.......
purtroppo adesso anche l'altra sembra che stia facendo la stessa fine .........non si apre piu' da gia una settimana.......il mantello si e' gia' ritirato del tutto, e non e' piu' reattiva...........
ho cercato di trovare qualche verme o qualcosa del genere che potesse darle fastidio...ma niente........
consigli?
grazie! :-))

ALGRANATI 11-07-2006 07:56

cristalf21, valori ??
non è che hai qualche pesce che gli rompe le balle?? #24

keronea 11-07-2006 09:42

Nitrati quanto alti #24 hai notato la presenza di piccole lumachine vicino al mantello #24

cristalf21 11-07-2006 10:38

nitrati alle stelle......50 mg/lt.....le lumachine a forma di spirale ci sono ....ogni tanto le aspiro......ma se fossero dei vermi li dovrei vedere ?
secondo me se la stanno pappando i vermi...ma non li trovo ancora.........che posso fare?
esiste qualche prodotto da usare?....che ne so, tipo un bagno nel betadine .......boh!

cristalf21 11-07-2006 10:41

Quote:

Originariamente inviata da algranati
cristalf21, valori ??
non è che hai qualche pesce che gli rompe le balle?? #24



il discorso e' un'altro.....puo' darsi pure che qualche pesce ogni tanto gli vada a rompere le balle....ma queste due tridacne le ho da natale e fino a due settimane fa stavano benissimo......poi all'improvviso pian pian una e' gia' morta, e l'altra sta avendo lo stesso iter......... -04
qualche sostanza buttata dentro? #24

gio85 11-07-2006 11:24

Quote:

nitrati alle stelle......50 mg/lt..
-05 e sono sopravvissute da natale???guarda che 50mg/l sono un macello, sopratutto per le tridacne che hanno bisogno di valori stabili e al top!!! Secondo me la causa è solo questa..altro che vermi

keronea 11-07-2006 11:39

cristalf21, I nitrati sono troppo alti, hai le lumachine coniche che le attaccano provandole molto, poi ci si mettono anche i pesci #24 è normale che tirino le quoia, poi i vermi detrivori spazzano il tutto ingrassando ben bene #36#

cristalf21 13-07-2006 00:56

qualcuno mi ha suggerito di abbassare la temperatura a 22 gradi......... #07 ma non ne sono per niente convinto.......e se provassi a tagliarle il peduncolo e cambiargli posto?
che devo fare ?....mi dispiacerebbe davvero tanto se morisse anche questa....... -04

gio85 13-07-2006 12:42

Quote:

e se provassi a tagliarle il peduncolo e cambiargli posto?
nn mi sembra affatto una buona idea tagliargli il bisso...lasciala dov'è
Quote:

qualcuno mi ha suggerito di abbassare la temperatura a 22 gradi.........
qual'è la motivazione? ammazzeresti tutto il resto ed anche lei...

SupeRGippO 13-07-2006 22:22

Alfo'... dalla in appoggio a qualcuno dalle tue parti...
ma possibile che non riesci a risolvere sti nitrati ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15240 seconds with 14 queries