AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   Vetro rotto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519359)

Pse_huy 26-01-2017 23:10

Vetro rotto!
 
4 allegato(i)
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un poseidon riviera 60 della sera, spedito da mio padre dopo qualche mese di uttilizzo. Purtroppo all'apertura del pacco ho constatato con enorme sconforto che il vetro inferiore è seriamente danneggiato. Ci sono dei modi per salvare l'acquario? Grazie in anticipo a tutti. Allego delle foto del danno.Allegato 4541Allegato 4542Allegato 4543Allegato 4544

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

clark77 26-01-2017 23:31

Si può fare. A me è capitato con la sump. Prendi le misure del vetro inferiore e lo fai preparare da un vetraio. In attesa con tanta pazienza e un buon trincetto scolli il vetro di fondo. Ricordo che per facilitarmi nell'operazione ho proprio rotto il fondo con il manico di un martello e poi ho fatto leva sui frammenti attaccati ai bordi rifilando con il trincetto. Attento cmq che il vetro taglia. Ti procuri silicone nero dow corning e risoluzioni il nuovo fondo. Test perdita acqua dopo 24h..E in bocca al lupo

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

Pse_huy 26-01-2017 23:35

Grazie! Quindi hai scollato direttamente tutto il vetro inferiore, io pensavo di inserirne uno su misura all'interno della vasca in modo che vada ad appoggiarsi sopra quello rotto e siliconare i bordi all'interno, cosa ne pensi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

valegaga 26-01-2017 23:47

Devi togliere quel vetro e cambiarlo


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Trudi 27-01-2017 01:49

Ciao sinceramente dalle domande che fai non mi sembri molto preparato sull'argomento, io ti consiglio vivamente di farlo fare a un professionista per evitare di ritrovarsi magari dopo qualche mese con l'acqua in casa !!!!!!!!!! Non è così semplice incollare un acquario...
Inoltre una volta siliconato dei lasciarlo asciugare diversi giorni altrimenti internamente il silicone non si asciuga a dovere...
------------------------------------------------------------------------
Anche se vedendo l'acquario forse conviene compralo nuovo, non so quanto così ma il vetro costerà...

Pse_huy 27-01-2017 07:44

Si non ho mai siliconato un acquario, infatti volevo capire se è una cosa che potri fare io. Aggiungere un vetro su quello rotto è un consiglio che mi è stato detto, e volevo sapere i pareri di persione sicuramente più esperte di me

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

clark77 27-01-2017 07:50

Quote:

Originariamente inviata da Pse_huy (Messaggio 1062819827)
Si non ho mai siliconato un acquario, infatti volevo capire se è una cosa che potri fare io. Aggiungere un vetro su quello rotto è un consiglio che mi è stato detto, e volevo sapere i pareri di persione sicuramente più esperte di me

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Guarda ti assicuro che non è difficile!!! Basta saperci fare un po' di bricolage..Poi x le dimensioni di quella vasca un vetro di almeno 8-10 mm non credo costerebbe più di 10 euro. Se poi non vuoi rischiare abbandona l'idea e compra una nuova vasca, sul mercatino ci sono tante occasioni.

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

Pse_huy 27-01-2017 07:51

Comunque passo in giornata in un negozio dove costruiscono acquari per vedere quanto costa sostituire il vetro rotto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pse_huy 27-01-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062819829)
Quote:

Originariamente inviata da Pse_huy (Messaggio 1062819827)
Si non ho mai siliconato un acquario, infatti volevo capire se è una cosa che potri fare io. Aggiungere un vetro su quello rotto è un consiglio che mi è stato detto, e volevo sapere i pareri di persione sicuramente più esperte di me

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Guarda ti assicuro che non è difficile!!! Basta saperci fare un po' di bricolage..Poi x le dimensioni di quella vasca un vetro di almeno 8-10 mm non credo costerebbe più di 10 euro. Se poi non vuoi rischiare abbandona l'idea e compra una nuova vasca, sul mercatino ci sono tante occasioni.

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

Grazie ci proverò sicuramente prima di buttare la vasca, anche perché ha pochi mesi di vita. Poi una prova di tenuta e speriamo bene.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Trudi 27-01-2017 10:24

Vetro rotto!
 
Prima almeno documentari bene sul web sulle tecniche per siliconare un acquario....trovarsi acqua sul pavimento non è piacevole [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14274 seconds with 14 queries