AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Vasca 240L malawi: Quali pesci mettere ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445777)

ilmauricio 31-01-2014 22:11

Vasca 240L malawi: Quali pesci mettere ?
 
Ciao A tutti !
MI hanno regalato un bellissimo Rio 240 e essendo un neofita ho deciso di allestirlo per i ciclidi del malawi. Ho allestito la vasca con delle bellissime roccie in travertino, due piante vallisneria spiralis ai lati della vasca, una bella pompa di movimento ( 2000l/h) .... Ho messo 40ml circa di biocondizionatore e tutto sembra andare alla grande.... Anche perchè il gentilissimo Nitro76 mi sta dando tantissimi suggerimenti per non farmi fare errori!!!!

tra 2 settimane scade il fatidico mese e la vasca sarà finalmente pronta !!!

Quali e quanti ciclidi posso metterci secondo voi??? Date le dimensioni della vasca volevo prendere quelli meno agressivi.

Mi piaccino molto i Labidochromis caeruleus e quelli sicuramente vorrei metterli.... Con quali altri potrei abbinarli?? 4 Pesci x specie sono sufficenti ???

I Pseudotropheus demasoni possono andare bene ??

Aspetto suggerimenti!!!




Grazie a tutti !!!!!
http://s14.postimg.cc/4qncib7gt/IMG_20140121_205307.jpg

Cicli 31-01-2014 22:54

dopo le 2 settimane fai i test x vedere i valori
cmq secondo me puoi mettere 3 trii (m+2f), Labidochromis caeruleus ci stanno alla grande, poi potresti mettere aulonocara, iodotropheus sprengerae o cynotilapia afra

Nannacara 31-01-2014 23:01

Sposto nella sezione adeguata
Ciao

zacca95 31-01-2014 23:10

Dunque, diciamo che hai fatto un errore, poichè di solito prima si sceglie la popolazione e poi si fa l'allestimento...tu hai fatto il contrario...:-D
Comunque per i pesci consigliati da Cicli ci sono poche rocce...se li vuoi devi metterne di più e creare più tane...altrimenti si potrebbe fare:
- labido caeruleus
- aulonocara maylandi
- lethrinops yellow collar/mbasi creek
Però il tuo allestimento è troppo una via di mezzo secondo me...non andrebbe bene neanche per la popolazione che ti ho detto, perchè ci sono troppe rocce...:-)

Cicli 01-02-2014 00:57

non avevo notato la foto, il layout così non va bene è da rifare...poche rocce e pochi ripari

Sertor 01-02-2014 01:27

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062303861)
Dunque, diciamo che hai fatto un errore, poichè di solito prima si sceglie la popolazione e poi si fa l'allestimento...tu hai fatto il contrario...:-D
Comunque per i pesci consigliati da Cicli ci sono poche rocce...se li vuoi devi metterne di più e creare più tane...altrimenti si potrebbe fare:
- labido caeruleus
- aulonocara maylandi
- lethrinops yellow collar/mbasi creek
Però il tuo allestimento è troppo una via di mezzo secondo me...non andrebbe bene neanche per la popolazione che ti ho detto, perchè ci sono troppe rocce...:-)

Secondo me invece hai suggerito una buona popolazione per quel layout, al limite sostituirei la maylandi con la hueseri, forse con copadichromis chrysonotus al posto del letrino.;-)
Dimenticavo: importantissimo uno sfondo scuro almeno dietro al vetro posteriore. Dà sicurezza e permette ai sottomessi di nascondersi vicino al pelo dell'acqua negli angoli.

ilmauricio 01-02-2014 12:52

Grazie a tutti x i consigli... E le critiche!!! In realtà in quelle roccie ci sono diversi buchi più o meno grandi e diversi di essi arrivano dall'altra parte della roccia... Comunque ora Nn si riescono a trovare roccie piccole xche Nn è stagione e dovrò aspettare ancora un paio di mesi x aggiungerle... Che problemi possono esserci cosi? Pensavo si potessero mettere più pesci!!! In negozio mi avevano detto di metterne almeno 15... X quello che riguarda lo sfondo 2d da applicare alla vasca ho preso quello "originale" juwela proprio Nn mi piace il vetro con lo sfondo blu!!

zacca95 01-02-2014 13:17

È vero Sergio...non avevo pensato ai copa...:-)
Comunque si...al massimo tre trii in una vasca così...a meno che tu non voglia sovrappopolarla...ma allora, secondo me perderesti i comportamenti tipici di questi pesci...:-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sertor 01-02-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviata da ilmauricio (Messaggio 1062304329)
X quello che riguarda lo sfondo 2d da applicare alla vasca ho preso quello "originale" juwela proprio Nn mi piace il vetro con lo sfondo blu!!

Non conosco lo sfondo juwel ma il nero va bene con tutto ;-)

gab82 02-02-2014 17:13

Il layout non mi sembra azzeccato per copadichromis, che hanno bisogno di tanto spazio libero per il nuoto, e nemmeno per i lethrinops. , che vorrebbero molta sabbia sgombra per sifonare...

Con quella via di mezzo ci potrebbero stare delle piccole aulonocara oltre ai gialloni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12251 seconds with 14 queries