AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=209)
-   -   Anentome helena (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253870)

Zeitgeist 21-10-2010 21:15

Credo che sia un comportamento comune alla gran parte delle caridine "spelucchiare" le conchiglie dei gasteropodi, siano questi pomecee o anentome...

Lello69 29-10-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da aquaart (Messaggio 3229505)
Allevo e riproduco Anentome helena e Caridina red cherry da 2 anni nella stessa vasca, non di rado vedo le Caridina rovistare sul guscio delle lumache killer


mi serve qualche helena....le vendi? a quanto? spedisci?
grazie

Zeitgeist 30-10-2010 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Lello69 (Messaggio 3244760)
Quote:

Originariamente inviata da aquaart (Messaggio 3229505)
Allevo e riproduco Anentome helena e Caridina red cherry da 2 anni nella stessa vasca, non di rado vedo le Caridina rovistare sul guscio delle lumache killer


mi serve qualche helena....le vendi? a quanto? spedisci?
grazie

Questa è una scheda, quindi: "Per quello che concerne eventuali commenti, sono concessi tutti quelli che avranno come mira, l'ottimizzazione della scheda stessa. Commenti su eventuale reperibilità, siano essi di vendita e/o acquisti, saranno rimossi."

Se hai altre domande per l'utente manda MP.

godbrush 17-05-2011 14:18

allevo e riproduco anche io Helena in una vasca da 240lt in cui le ho viste attaccare in gruppo, alimentarsi di tabs proteiche e anche tentare (nel transitorio tra la completa estinzione dei molluschi e la successiva somministrazione degli alimenti) l'attacco alle multidentata....il tutto è smesso nel momento in cui ho cominciato ad alimentarle con i sostitutivi (tabs)....
OTTIMA anche per ripulire dai microgranuli proteici in eccesso

enzolone 30-05-2011 01:26

da me non hanno mai toccato le caridine , ho una vasca con redcrystal ed helena , convivono tranquillamente , sono abituate a mangiare cibo in granuli , quando era morta una caridina pensavo la mangiassero ma niente . forse gli piace di piu il cibo in granuli

Giovanni91 04-11-2012 13:49

per esperienza diretta le helena mangiano le red-cherry se non trovano nient'altro da mangiare, purtroppo ho assistito a tutta la scena, dato che le red sono diciamo "stupide" poichè salgono sui gusci o rimangono nei loro pressi, la A.H le colpisce con la proboscide retrattile iniettando veleno e poi pieno piano se la mangiano

Wingei 21-12-2012 19:41

Ho fatto un esperimento, nella mia vasca piena di Anentome ho aggiunto 3 delle ampullarie nate in acquario -sui 2 cm di conchiglia-... e sono ancora vive! Non attaccano né loro né gli adulti!

Invece quando ho somministrato un'ampullarietta già morta l'hanno divorata in pochissimo tempo.

naz 19-03-2017 01:32

Salve a tutti. Tempo fa ho comprato una anentome helena, si vede poco, l'acquario è grande ben piantumato ed ha un fondo sabbioso. Sta spesso sotto la sabbia, in 5-6 mesi l'avro vista 4-5 volte in supeficie.
Oggi, con enorme sorpresa, trovo due anentome helena!!!!! Ho letto da tutte le parti che per la riproduzione servono il maschio e la femmina, come può essere successo???-:33-:33


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Scheda powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006

Page generated in 0,13516 seconds with 15 queries