AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   cannolicchi, argilla o entrambi?????????????????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98448)

struke 19-09-2007 22:19

cannolicchi, argilla o entrambi??????????????????????
 
ciao a tutti, grazie ai vostri consigli (sopratutto a quelli di pepot), ora vi disturbo molto piùdi rado, ho un filtro della hydra, il quale l'ho fatto allestire dal mio negoziante;ha tagliato la spugna che c'era a metà, per inserire quasi due scatole di cannolicchi anzichè una, e infine ha inserito la lana di perlon.
ora ho gli no3 sempre a 100,mi chiedo, in quanto ha usato cannolicchi in quantità superiore a quella capiente nel serbatoio a causa della spugna, posso eliminare una parte di cannolicchi e sostituirla con argilla?
perchè io penso che una quantitàsuperiore di cannolicchi, produce anche una quantità superiore di no3.
AIUTATEMI
a dim. con i cambi d'acqua nn ho risolto, ho cambiato fino al 50%
grazie

michele 20-09-2007 09:27

Penso sia utile una descrizione della vasca, dimensione, numero di pesci, sistema filtrante, da quanto tempo è avviata la vasca ecc....... non ti conviene assolutamente sostituire i cannolicchi con l'argilla.

Ute1 20-09-2007 19:11

struke .... piu' cannolicchi uguale piu' zone colonizzatrici da parte dei batteri e quindi piu' batteri che aiuterebbero a tenere in sostanza i nistrati bassi . nn credo sia dovuto alla quantita' ..... ma invece credo che c'è stato un nuovo pikko di no3 , come se avessi avviato il filtro da poko insomma visto l'introduzione di nuovi cannolicchi , e credo che prima o poi il valore si stabilizzera' .... altra cosa : controlla sempre che il test sia buono . il tuo negoziante in che modo ha proceduto a ricaricarti il filtro ??? i cannolicchi che c'erano sono stati ripuliti e per quanto sto filtro nn ha girato ???

struke 20-09-2007 19:45

ciao scarlet, il filtro è avviato da 5 mesi, l'ho acquistato nuovo, e così anche i cannolicchi, in pratica ho riallestito la vasca da 0, compreso sabbia e pesci.
sembra procedere totto alla perfezione, a parte questi benedetti no3 che credo siano alti a causa della quantità di cann. superiore a quelli previsti e quindi volevo togliere una parte di cann. e sostituirla con argilla, in quanto ( x come mi hanno detto) riesce a tenere meno no3.......................


-93 ??????????????????????????????????????????????????

michele 20-09-2007 19:52

A me sembra una teoria strana, addirittura in Germania ho visto dei tubi alti anche 2 metri pieni di cannolicchi proprio per avere acqua sempre perfettamente pulita. Ma non ho capito il filtro è in funzione da 5 mesi da quando hai cambiato i cannolicchi o questa è una operazione che hai eseguito di recente? Hai effettuato dei trattamenti curativi ultimamente?

struke 20-09-2007 19:58

ho allestito l'acquario da5 mesi, e da allora 2 settimane fa ho inserito del blue di metilene (nn so se il nome è giusto) ma questo è un problema che ho già da prima di quest'episodio.

michele 20-09-2007 20:06

Hai in vasca un ossidator... che dimensioni ha il filtro? Sei sicuro che il test è preciso? Se riesci rispondi alle domande che ti ho fatto in precedenza, giusto per capire meglio la situazione.

struke 20-09-2007 20:31

no nn ho l'oxidator,il test è preciso al 100% l'acquario è 100l e so anke ke è piccolo x 2 diski, 2 neon, 3 pulitori da fondo di piccola taglia

struke 20-09-2007 20:34

a scusa nil filtro è hydor prime 30

michele 20-09-2007 20:34

Per cui hai un filtro esterno.... come alimenti i pesci, con quale cibo, quantità e numero di somministrazioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14928 seconds with 14 queries