AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Euphylllia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8201)

condormannaro 05-06-2005 20:24

Euphylllia
 
Ciao a tutti.

L'altro ieri mi sono lasciato tentare da una bellissima Euphyllia "ancora", e l'ho acquistata.
Nonostante tutte le cautele prese quando ho inserito l'animale in vasca (ho ambientato goccia a goccia), questo non si è ripreso bene in quanto uno dei due rami credo abbia preso un colpo durante il trasporto.
Non mi dilungo sui valori in vasca perche' sono tutti regolari e comunque il problema e' il seguente: vista la situazione indicata sotto in foto, posso fare qualcosa secondo voi o devo aspettare l'inevitabile morte del ramo?
Taglio?

Grazie

cowvette 06-06-2005 13:37

aia

sono i classici danni da trasporto. (guardare bene prima di aquistare.........)

mettila ben in luce con corrente moderata in modo tale che spurghi per bene e spera che riesca ad isolare la necrosi .

per fortuna che hai 'altro polipo islato che non rischia di essere interessato dalla necrosi.

comunque bella speriamo in bene

ciao

enrico #22

dranath 07-06-2005 11:04

La mia aveva una cosa simile... e devo dire che il ramo l'ho perso...

Da pochi giorni ho però notato che nel ramo morto si sono sviluppate delle nuove colonie.... -05

Stasera faccio delle foto e domani te le posto.... sono ancora piccoline... ma ci sono e crescono... ;-)

condormannaro 07-06-2005 21:39

Quote:

Originariamente inviata da dranath
La mia aveva una cosa simile... e devo dire che il ramo l'ho perso...

Da pochi giorni ho però notato che nel ramo morto si sono sviluppate delle nuove colonie.... -05

Stasera faccio delle foto e domani te le posto.... sono ancora piccoline... ma ci sono e crescono... ;-)

Non vorrei parlare troppo presto, ma sembra che la necrosi si sia fermata...

Attendo la tua foto...

A presto

dranath 08-06-2005 22:41

Ti posto la foto.... l'ho ingrandita per farti vedere meglio...

Quà si vede solo un polipetto che cresce... ma vicino alla sommità sono circa 5...

Credo che la parte lesa verrà ben presto mascherata dai nuovi nascituri... :-))

condormannaro 08-06-2005 23:57

Quote:

Originariamente inviata da dranath
Ti posto la foto.... l'ho ingrandita per farti vedere meglio...

Quà si vede solo un polipetto che cresce... ma vicino alla sommità sono circa 5...

Credo che la parte lesa verrà ben presto mascherata dai nuovi nascituri... :-))

Grazie mille. Speriamo bene per entrambi ;-)

fulcanelli 10-06-2005 16:18

Quote:

Originariamente inviata da dranath
Ti posto la foto.... l'ho ingrandita per farti vedere meglio...

Quà si vede solo un polipetto che cresce... ma vicino alla sommità sono circa 5...

Credo che la parte lesa verrà ben presto mascherata dai nuovi nascituri... :-))

... ho un dubbio che quelli che chiami nuovi nascituri siano di euphyllia ... #24 #24 . Accertati che si sia fermata effettivamente la necrosi/batteriosi. Un'Ancora l'ho salvata segando la parte malata ...

dranath 14-06-2005 14:58

Quote:

... ho un dubbio che quelli che chiami nuovi nascituri siano di euphyllia ... . Accertati che si sia fermata effettivamente la necrosi/batteriosi. Un'Ancora l'ho salvata segando la parte malata ...
Ne sono convintissimo... ;-)

Stanno crescendo di numero e dimensioni...

Vi farò partecipi della reserrezione dell'araba fenice... :-))

murena 13-07-2005 08:30

Dranat combia spacciatore :-D - :-D :-D :-D e smettila di farti le canne davanti all'acquario che senno' vedi l'araba fenice.

dranath 13-07-2005 14:20

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

L'ultimo idrossido che ho preso era tagliato male....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cmq.. ricresce... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13667 seconds with 14 queries