AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuova casa per i miei pinnuti, dubbio su lana di roccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545677)

Angel1B 06-04-2021 13:50

Nuova casa per i miei pinnuti, dubbio su lana di roccia
 
Ciao a tutti, ho da ormai qualche anno un 60 lt con i soliti 4 abitanti che per loro e mia fortuna sono cresciuti moltissimo. Avrei già dovuto fare questo acquisto da tanto ma per vari motivi ho dovuto sempre rimandare. Ora ho trovato un 120 litri in buono stato ad un prezzo onesto ed ho avviato questo nuovo acquario per poter spostare il mio squaletto, i due ancistrus e la mia rana albina nella loro nuova dimora. Ho usato il complete substrate della sera e del lapillo vulcanico per il fondo, ho piantumato con varie piante facili ed arredato con legni. Mi sono però lasciato alcune piante per riallestire in seguito il vecchio acquario, le ho rimesse nei vasetti con la lana e così per intero nel vecchio acquario. Il mio dubbio è se posso lasciarle così per un po insieme ai pesci oppure è meglio toglierle e nel caso dove tenerle e come mantenerle nel frattempo. Grazie #70

Puntina 06-04-2021 22:48

Ciao, non mi è chiara una cosa, perché non le hai direttamente interrate?
Comunque mi spiace dirlo ma hai una popolazione inadeguata ed inadatta...quella che chiami rana albina non è compatibile con i pesci e quello che chiami squaletto è più un tonno date le dimensioni che raggiunge da adulto.

Angel1B 07-04-2021 09:12

Ciao, grazie per la risposta. Gli abitanti del mio acquario sono capitati un po' per caso, mi ha insegnato di non portare mai figli nel negozio.
E' una lunga storia ma tant'è che ormai vivono insieme da anni. Si hai ragione lo squaletto (Balantiocheilos Melanopterus) ormai è diventato grande, ma che devo fare? Un acquario più grande per ora non posso e darlo via non è semplice per vari motivi.
Le piante le ho interrate nel nuovo acquario, mi sono lasciato solo lasciato qualche ramo da parte nei vasetti con la lana che ho messo nell'altro acquario dove vivono attualmente i pesci. La mia domanda era se potevo tenerle li nel frattempo oppure come conservarle, se basta un secchio di acqua. Considera che dovranno stare li per un mesetto buono

Puntina 07-04-2021 13:07

Per la lana non ci dovrebbero essere problemi, per lo squaletto trova qualcuno con un acquario adatto che possa prendersi cura di lui (se non ricordo male sono pure persici da gruppo), idem per la rana, necessita di un paludario.

Angel1B 07-04-2021 14:28

Ok grazie, penso allora che li riporterò in negozio dove ci sono vasche adatte a loro in attesa di adozione

Puntina 07-04-2021 17:19

Io cercherei tra i siti di annunci, nei negozi difficilmente sono tenuti a dovere...

Asterix985 12-04-2021 11:28

Meglio come hai fatto ora piuttosto che in un secchio.. nel secchio dovresti aggiungere almeno una lampada se ci devi lasciarci le piante un mese a meno che non metti il secchio in una zona molto luminosa.
I pesci in negozio spesso non li ritirano ma magari trovi qualcuno che li prende, prova anche su siti d'annunci come suggerito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11987 seconds with 14 queries