AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256467)

chicoo74 14-08-2010 13:08

consiglio skimmer
 
dopo tanto cambio il mio amato skimmer xaqua 150.
ottimo ma haime mono pompa.
non avendo stabilità di acqua in sump, praticamente ogni 3 minuti che le pompe di movimento cambiano ciclo, di conseguenza mi cambia il livello in sump.
ho deciso di prendere uno skimmer che abbia anche la pompa di carico.
cosa mi consigliate???
la vasca è zeovito 360 lt + sump#25

Stefano1961 14-08-2010 13:29

Scusa ............... ma come fanno le pompe di movimento ad influire con la sump ?????? Che scarico hai ????? E comunque anche se prendi uno skimmer con la pompa di mandata, il livello in sump gli influisce comunque !!!!!

scheva 14-08-2010 13:51

Il livello in sump lo devi mantenere costante con un regolatore di livello.
Non fare *******,hai uno skimmer che funziona da dio,compra un regolatore di livello e mantieni il livello in sump a 22 cm poi ti accorgi come lavora il tuo skimmer

qbacce 14-08-2010 14:15

il movimento in vasca non è possibile in alcun modo che influisca sul livello in sump..
Compra un regolatore di livello preciso, tipo il tunze a infrarossi e tieni il tuo skimmer..
Considera che alcuni dei migliori skimmer sono proprio monopompa..

Stefano1961 14-08-2010 18:14

Infatti non capisco come ogni 3 minuti possa variare il livello in sump, la pompa di risalita lavora costantemente, e se come dice lui , all'attivazione delle pompe di movimento il livello cambia, c'e' qualcosa che non torna !!!!!

Maurizio Senia (Mauri) 14-08-2010 18:39

un problema anomalo se sono le Pompe...comunque risolvi mettendo una paratia in Sump di livello costante.;-)

chicoo74 15-08-2010 00:45

quando hai uno scarico xaqua su un lato solo e una vasca lunga 120 vedi, come il livello in sump cambia , con il cambiare del movimento.

non è un osmoregolatore che può tenermi il livello constante in sump.

e perchè dite che un doppia pompa, incide il livello in sump???e il carico è dato dalla pompa, non vedo cosa gli possa influire.

altrimenti altre idee x tenere xaqua??
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=Mauri...;3120542]un problema anomalo se sono le Pompe...comunque risolvi mettendo una paratia in Sump di livello costante.;-)[/QUOTE
dimmi dimmi mi piace la cosa, come faccio???

IVANO 15-08-2010 10:21

Detta cosi potrebbe essere che aumenta anche se per pochi secondi il flusso acqua nello scarico xaqua, praticamente forzi lo scarico a far scende piu acqua....ma addirittura farti cambiare il livello in modo sostanziale....

qbacce 15-08-2010 11:01

anche io ho uno scarico siml xaqua, la vasca lunga 120 e movimento in vasca pari a 20000l/h e il livello in sump resta costante......

chicoo74 15-08-2010 13:11

bravo ivano, avendo sdoppiato la risalita per avere + scambio con la sump quando le pompe spingono in senso orario il flusso nello scarico aumenta facendo alire il livello in sump di circa 2 cm . e vi assicuro che quei 2 cm cambiano tutto nello skimmer, facendo alzare il livello della colonna, e aumenta la schiumazione, p'er poi diminuire quando cambia il ciclo.

cmq non andiamo fuori tema. c'era già una discussione su questo problema, se volete approfondirlo.

ora le domande sono 2

1° c'è un modo x tenere costante l'acqua in sump cosi da non farmi cambiare skimmer??

2° se negativa la prima domanda, che skimmer mi consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13736 seconds with 14 queries