AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   valori rete e osmosi risultati. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163225)

Puffo 14-03-2009 22:00

valori rete e osmosi risultati.
 
con questa rete ph 7.9 gh 5 kh 4 avendo l'impianto e facendo 2/3 osmosi e 1/3 rete i valori della vasca come reagirebbero secondo voi?? il kh non andrebbe troppo basso e di conseguenza il ph?? 50 litri di cambio su 170 circa..
e la co2 la dovrò ridurre??
grazie

Puffo 14-03-2009 22:00

valori rete e osmosi risultati.
 
con questa rete ph 7.9 gh 5 kh 4 avendo l'impianto e facendo 2/3 osmosi e 1/3 rete i valori della vasca come reagirebbero secondo voi?? il kh non andrebbe troppo basso e di conseguenza il ph?? 50 litri di cambio su 170 circa..
e la co2 la dovrò ridurre??
grazie

babaferu 15-03-2009 11:07

Puffo, questi sul profilo sono i valori che hai in vasca?
ph 6.8; gh4; kh 3
li vuoi modificare per qualche motivo?
facendo il cambio che proponi, toglierai 50 lt con kh 3, gh 4 e ne metterai 50 con kh 1 e gh 2; il kh ti si abbasserà di circa mezzo punto e il gh di 1. il ph diventerà instabile e credo che dovrai tenerlo sotto controllo per vedere come variare, in conseguenza, la co2.
ciao, ba

babaferu 15-03-2009 11:07

Puffo, questi sul profilo sono i valori che hai in vasca?
ph 6.8; gh4; kh 3
li vuoi modificare per qualche motivo?
facendo il cambio che proponi, toglierai 50 lt con kh 3, gh 4 e ne metterai 50 con kh 1 e gh 2; il kh ti si abbasserà di circa mezzo punto e il gh di 1. il ph diventerà instabile e credo che dovrai tenerlo sotto controllo per vedere come variare, in conseguenza, la co2.
ciao, ba

Puffo 16-03-2009 09:53

tutto questo per evitare che con il cambio di sola rete alzo il ph in vasca di mezzo punto(un po meno) circa il ph dopo lo riporta a 7.2.....
allora cercavo di capire....io volevo fare 2/3 ro e un 1/3 rete(la rete la faccio passare nei due filtri ma non nella membrana)
e anche secondo me mi si andrebbe ad abbassare ulteriormente la durezza che faccio???
continuo con solo rete....o osmosi e sali???

nb i valori sono giusti nel profilo aggiornato...la rete la trovi sopra..
ad oggi sparo 10 bolle di co2 e il rilevatore me la da abbondante ma dalla tabellaph kh mi risulta bassissima la co2 a 6 con ph 7.2 e kh 3..
help ho fuso...non riesco a uscirne vivo!!

Puffo 16-03-2009 09:53

tutto questo per evitare che con il cambio di sola rete alzo il ph in vasca di mezzo punto(un po meno) circa il ph dopo lo riporta a 7.2.....
allora cercavo di capire....io volevo fare 2/3 ro e un 1/3 rete(la rete la faccio passare nei due filtri ma non nella membrana)
e anche secondo me mi si andrebbe ad abbassare ulteriormente la durezza che faccio???
continuo con solo rete....o osmosi e sali???

nb i valori sono giusti nel profilo aggiornato...la rete la trovi sopra..
ad oggi sparo 10 bolle di co2 e il rilevatore me la da abbondante ma dalla tabellaph kh mi risulta bassissima la co2 a 6 con ph 7.2 e kh 3..
help ho fuso...non riesco a uscirne vivo!!

Puffo 17-03-2009 09:53

Sarei tentato di prendere osmosi e sali in modo da immettere acqua pure ai valori senza rischiare di far scendere troppo il kh e avere sbalzi di ph..consigli..

Puffo 17-03-2009 09:53

Sarei tentato di prendere osmosi e sali in modo da immettere acqua pure ai valori senza rischiare di far scendere troppo il kh e avere sbalzi di ph..consigli..

babaferu 17-03-2009 10:17

scusa ma non capisco, a che valori miri? vuoi mantenere quelli che hai in vasca o modificarli?
ciao, ba

babaferu 17-03-2009 10:17

scusa ma non capisco, a che valori miri? vuoi mantenere quelli che hai in vasca o modificarli?
ciao, ba


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12920 seconds with 14 queries