AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso di 4 anni non mangia piu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530800)

martina1986 07-02-2018 17:39

Pesce rosso di 4 anni non mangia piu
 
Ciao a tutti cerco consigli pareri aiuto per il mio pesce rosso. Ne ho 3 in un acquario da 200 litri e ormai hanno circa 4 anni. Non è mai accaduto nulla ma negli ultimi 4 giorni ho notato un pesce che non mangia piu. Ovviamente do cibo per far mangiare gli altri ma lui lo ignora proprio...non è vispo, é sempre fermo sul fondo ma non appoggiato sulla ghiaia. Le pinne sono tutte belle aperte e non boccheggia. Lo vedo non bene...non mangia e lo vedo, passatemi il termine, dimagrito...molto molto piu fine...ho paura stia morendo come posso aiutarlo?

Phem82 07-02-2018 18:22

ciao pesce rosso comune o ornamentali?

michele 07-02-2018 18:37

Fai una foto perché altrimenti è quasi impossibile poter dire qualcosa, inoltre riporta i valori dell'acqua.

martina1986 07-02-2018 19:27

È un cometa. I valori non posso prenderli al momento ma ti assicuro che stanno tutti apposto. Non é l acqua è qualcosa che ha lui...ma nulla di visibile...

Phem82 07-02-2018 21:41

in vasca conviene tenere gli ornamentali, e gli altri si usano nei laghetti dato che diventano giganti ;-)

michele 07-02-2018 21:50

Inizia a trascrivere i valori dell'acqua e a fare le foto, poi magari si può valutare a ragion veduta.

martina1986 08-02-2018 00:17

Phem il tuo fare da maestrino ora mi pare veramente fuori luogo...ho chiesto aiuto o consigli per non far morire un mio pesce! Grazie del laghetto lo so anche io ma stranamente non ho un laghetto! Pero sta cosa che hai scritto sicuramente m aiuterà a aiutare il mio pesce, grazie!
Michele no2 0 no3 fra 20 e 30, foto non riesco al momento ma come ho detto visivamente non ha nulla ne agli occhi pinne corpo testa ecc.. no macchie no gonfiori ecc é fermo sul fondo ma non appoggiato sulla ghiaia. I valori dell acqua so che stanno bene tutti gli altri perchè li misuro una volta al mese e l ultima è stata proprio 5gg fa. Il no2 e no3 li ho rifatti ora per curiosità. Non mangia è dimagrito e non nuota. Non essendoci parassiti o infezioni evidenti tutto fa pensare a un acqua inquinata ma non lo è... e é sempre tutta la stessa roba da 4 anni. Non ne vengo a capo

plays 08-02-2018 01:30

Quote:

Originariamente inviata da martina1986 (Messaggio 1062894868)
Phem il tuo fare da maestrino ora mi pare veramente fuori luogo...ho chiesto aiuto o consigli per non far morire un mio pesce! Grazie del laghetto lo so anche io ma stranamente non ho un laghetto! Pero sta cosa che hai scritto sicuramente m aiuterà a aiutare il mio pesce, grazie!
Michele no2 0 no3 fra 20 e 30, foto non riesco al momento ma come ho detto visivamente non ha nulla ne agli occhi pinne corpo testa ecc.. no macchie no gonfiori ecc é fermo sul fondo ma non appoggiato sulla ghiaia. I valori dell acqua so che stanno bene tutti gli altri perchè li misuro una volta al mese e l ultima è stata proprio 5gg fa. Il no2 e no3 li ho rifatti ora per curiosità. Non mangia è dimagrito e non nuota. Non essendoci parassiti o infezioni evidenti tutto fa pensare a un acqua inquinata ma non lo è... e é sempre tutta la stessa roba da 4 anni. Non ne vengo a capo

Non ti ha dato una opinione da maestrino... nei carassi le prime cose da vedere sono le condizioni ambientali o di valori, può essere benissimo che qualcosa ti sfugga e quindi si è ammalato. La prima cosa è metterlo in condizioni di riprendersi, se passi foto e tutti i valori è più facile avere un'idea di come agire. Se è dimagrito siamo già su una brutta strada

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

martina1986 08-02-2018 02:32

Bo forse mi spiego male io...ci riprovo...
I valori sono tutti apposto! Quando dico questo intendo proprio tutti! Dal ph al kh ecc... quindi...i valori, sono tutti apposto! Non é che son venuta qua non sapendo niente eh...anzi! Imparai tutto quello che cé da sapere soprattutto da qui! Conosco i carassi e so che se non ci sono infezioni evidenti o parassiti resta come opzione solo l acqua! Eppure i valori li ho e sono tutti ok quindi non capendo altre motivazioni son tornata dopo anni qua. Sperando ci fosse qualcuno che sapeva darmi qualche dritta per aiutarlo e fosse ancora piu informato di me. Ma Chi ti dice eh i carassi stanno nei laghi... chi una foto quando tanto ho gia descritto tutto...chi insiste sui valori quando ho ribadito piu volte STANNO TUTTI APPOSTO!
Bo...

Phem82 08-02-2018 12:39

ma se non ti fidi di michele, che è un moderatore che vole la foto allora non puoi usare i fofum,e
e poi se è non mangià più, non va tutto bene come dici è un controsenso.
contolla le foto di carassi adulti oline ti stupirai ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,36480 seconds with 14 queries