AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149274)

zaro73 27-11-2008 01:16

filtro nuovo
 
Salve, da circa due settimane ho comprato il filtro in oggetto e ho sostituito il vecchio filtro interno, ho messo i vecchi cannolicchi al posto dei nuovi e ho messo in moto il tutto, premetto che o un aquario da 60 litri che funzionava benissimo da circa un anno ma per recuperare dello spazio ho deciso di comprare il filtro esterno.
Primo problema dopo l'avviamento sono morti quasi tutti i pesci, dopo cinque o sei giorni mi sembrava che il problema fosse passato e ho comprato una decina di pesci, adesso pian piano stanno morendo tutti, deciso di aggiungere della lana filtrante all'interno del filtro al posto del carbone attivo oltre a quella che c'era in dotazione...Ho fatto bene? Ogni quanto va cambiata? Grazie per l'attenzione....
Oggi dopo aver visto altri 3 pesci morti mi sono recato a un negozio per fare i test dell'acqua...mi ha detto che e tutto regolare, per sicurezza stasera ho cmbiato 10 litri di acqua, mi dispiace ho fatto un danno enorme...non so pių cosa fare. Aiutatemi v Matteo -20 -20

zaro73 27-11-2008 01:16

filtro nuovo
 
Salve, da circa due settimane ho comprato il filtro in oggetto e ho sostituito il vecchio filtro interno, ho messo i vecchi cannolicchi al posto dei nuovi e ho messo in moto il tutto, premetto che o un aquario da 60 litri che funzionava benissimo da circa un anno ma per recuperare dello spazio ho deciso di comprare il filtro esterno.
Primo problema dopo l'avviamento sono morti quasi tutti i pesci, dopo cinque o sei giorni mi sembrava che il problema fosse passato e ho comprato una decina di pesci, adesso pian piano stanno morendo tutti, deciso di aggiungere della lana filtrante all'interno del filtro al posto del carbone attivo oltre a quella che c'era in dotazione...Ho fatto bene? Ogni quanto va cambiata? Grazie per l'attenzione....
Oggi dopo aver visto altri 3 pesci morti mi sono recato a un negozio per fare i test dell'acqua...mi ha detto che e tutto regolare, per sicurezza stasera ho cmbiato 10 litri di acqua, mi dispiace ho fatto un danno enorme...non so pių cosa fare. Aiutatemi v Matteo -20 -20

zaro73 27-11-2008 01:17

Il filtro č esterno modello tetra ex400, ciao -20

zaro73 27-11-2008 01:17

Il filtro č esterno modello tetra ex400, ciao -20

zaro73 27-11-2008 01:22

I pesci vanno tutti a respirare in superficie ma i nitriti sono contenuti...

zaro73 27-11-2008 01:22

I pesci vanno tutti a respirare in superficie ma i nitriti sono contenuti...

freccia72 27-11-2008 01:52

zaro73, ti sei fatto dire i valori, no2 no3? #24

freccia72 27-11-2008 01:52

zaro73, ti sei fatto dire i valori, no2 no3? #24

Stefano s 27-11-2008 11:44

come hai avviato il filtro ??

sei sicuro che prima della sostituzione i pesci stavano bene ??
presentano qualche segno sulle squame ?? perche potrebbe essere pure che il problema sia un'altro.. e non legato al filtro..

sicuro che no2 e no3 sono nella norma ?? quanto hai ??

Stefano s 27-11-2008 11:44

come hai avviato il filtro ??

sei sicuro che prima della sostituzione i pesci stavano bene ??
presentano qualche segno sulle squame ?? perche potrebbe essere pure che il problema sia un'altro.. e non legato al filtro..

sicuro che no2 e no3 sono nella norma ?? quanto hai ??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14294 seconds with 14 queries