AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Alta marea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383416)

Aland 23-07-2012 16:14

Alta marea
 
Non ridete per quanto sto per dire :-D

Solo nella mia vasca c'è l'effetto alta marea?
E' incredibile e problematica la cosa.
Un'oretta dopo che si accendono le luci, alle 11, l'acqua inizia ad alzarsi di livello in vasca anche di 3 4 cm, di conseguenza la sump si svuota.
Un'oretta dopo lo spegnimento delle luci, alle 22, l'acqua piano piano torna al livello consono.

Il problema è che la sump con l'alta marea si svuota e va a farsi benedire il livello dello skimmer.
Tengo staccato l'osmoregolatore altrimenti riempie la sump recando sbalzi di salinità e con la bassa marea ho rischiato di allagare la casa perchè poi il livello della sump sale fino al bordo.

Questa cosa va avanti da dieci giorni :-D

Mia sorella canta la canzone di Venditti , tu sei dentro di meee come l'alta mareaaa che scompare e riappare portandoti via :-D

Consigli utili?

gamberotto 23-07-2012 16:18

Mai sentita una cosa del genere..... se non sapessi che sei una persona seria e non incline agli scherzi...... penserari che ci stai a prendere per il .....

;-);-) #24#24

Incredibile...... #24#24

Ciauz #28

GKAPPE 23-07-2012 16:27

:-D:-D Posso venire a vedere!! Troppo forte sta cosa :-D:-D
A parte gli scherzi non potrebbe essere qualche variazione di tensione. In caso contrario è sicuro che stanno avendo gli effetti di maledizione del tuo vicino che ha avuto esperienze con il tuo ferocissimo cane!!
Inoltre mi immagino già le paginate di discussioni in merito agli effetti benefici sugli animali e sulla possibile riproduzione dell'effetto sulle altre vasche:-D Brevetta il tutto già che sei in tempo!!

Aland 23-07-2012 16:27

No no è la verità, volevo postare e chiedere già qualche giorno fa.
Ho dato tempo per vedere se le cose si sistemavano, però niente, sono dieci giorni che schiumo solo di notte quando il livello in sump è normale, di giorno niente perchè il livello è bassissimo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061750827)
:-D:-D Posso venire a vedere!! Troppo forte sta cosa :-D:-D

Vieni vieni, alle 22 c'è il picco, Mont Saint Michel comasca :-D

Luca 82 23-07-2012 16:34

Guarda a me succede una cosa simile nel mio acquario!! Ora non è una regola fissa come per te, con orari ed ogni giorno, ma capita che il livello salga o scenda di poco e poi si ristabilisce!! Ma penso sia un problema del mio tipo di scarico!! Perde facilmente la regolazione.
Parlo di un acquamar 340 prima serie.


Luca

leonardo75 23-07-2012 16:36

mah molto strana sta cosa,,,,,,

Daniel-T 23-07-2012 16:44

Ipotizzo.....dalla tua descrizione sembra che le luci accese interferiscano con la pompa di risalita.....per caso sono attaccate (le luci e la risalita) alla medesima presa elettrica?
Sembra che le luci interferiscono sulla mandata....magari ho detto una caxxata!!!

Wurdy 23-07-2012 17:05

Hai alghe o ciano che ti ostruiscono parzialmente lo scarico/ il pozzetto?

ALGRANATI 23-07-2012 17:06

Anche secondo me è una questione di assorbimento.

periocillin 23-07-2012 17:14

Anche secondo me problema di assorbimento quindi la pompa lavora in certi momenti piu forte e in altri ha dei cali di tensione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12418 seconds with 14 queries