AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Nemo Light esperienze e consigli per un 30/50 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515090)

Alex#92 20-10-2016 19:59

Nemo Light esperienze e consigli per un 30/50 litri?
 
http://www.nemolight.com/aqualight/aqualight18w.html
ciao a tutti vorrei un vostro parere su questa plafo a led, va bene per un acquario dai 30 ai 50 litri per piante esigenti?

luca4 20-10-2016 23:19

Quanto te la farebbero pagare ?
Te lo chiedo xk avrei una opzione alternativa ....
------------------------------------------------------------------------
Anche perche´ questa Nemo e´ una plafo x marino , anche se il produttore la
dichiara anche per acqua dolce.
Giusto se la utilizzi per un acquario x ciclidi Malawi potrebbe andare bene nel dolce.

Alex#92 21-10-2016 00:09

Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062790684)
Quanto te la farebbero pagare ?
Te lo chiedo xk avrei una opzione alternativa ....
------------------------------------------------------------------------
Anche perche´ questa Nemo e´ una plafo x marino , anche se il produttore la
dichiara anche per acqua dolce.
Giusto se la utilizzi per un acquario x ciclidi Malawi potrebbe andare bene nel dolce.

Sulla quarantina d'euro

dave81 21-10-2016 15:58

ci sono due versioni, una per dolce e una per marino..

luca4 21-10-2016 21:19

Hai ragione , ero stato tratto in inganno dagli 8000 K....
Ma ci sono ormai diverse plafo x dolce con quella gradazione.
Purtroppo sullo spettro di radiazione il produttore non mostra nulla .

Alex#92 21-10-2016 21:30

a me serve per dolce scusate ho scordato di dirlo

luca4 21-10-2016 21:32

Il colore e' freddissimo , ho visto alcune immagini sul web e sul sito del produttore
(la versione da 60 watt , sempre con led smd ) , davvero a me non piace ma i gusti.....
Ci sarebbero delle altre cinesi papabili , tipo le 602 Chihiros , non le 601 che sono si
economicissime ma hanno sempre colore freddino .
Poi ti invio qlc link

luca4 21-10-2016 21:53

Diciamo che la tua richiesta per il dolce era implicita , vista la richiesta per coltivare piante .
Mi sono perso io nelle descrizioni del produttore e non ho visto la Nemo per il dolce .
Qs sembra avere colore piu' bello , ma costa di piu'....
Le trovi su Ebay.co.uk con questa dicitura :

Chihiros Aquatic Aquasky Aquarium 18-72W High Ouput LED Lamp Plant Light 20-60cm

Siamo a circa 78 € con la spedizione per la 18 watt da 40 centimetri ,ma rischi di dover pagare anche la dogana ..... Viene da hong Kong

Alex#92 21-10-2016 22:57

Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062790993)
Il colore e' freddissimo , ho visto alcune immagini sul web e sul sito del produttore
(la versione da 60 watt , sempre con led smd ) , davvero a me non piace ma i gusti.....
Ci sarebbero delle altre cinesi papabili , tipo le 602 Chihiros , non le 601 che sono si
economicissime ma hanno sempre colore freddino .
Poi ti invio qlc link

per il colore potrei regolare la luminosità dei bianchi e dei blu però forse se i kelvin sono quelli ce poco da fare, al massimo spengo i blu ( non ci capisco molto), in caso ci starebbe quella da 36w, in vasca vorrei metterci piante esigenti tipo calli e piante rosse, (in più questa mi piace perchè ha già incluso timer e tutto il resto) nel senso che se va bene la prendo però accetto volentieri altre opinioni.
quelle cinesi quali intendi?? ho visto della roba su aliexpress ma non saprei veramente, potresti linkarmi qualcosa tu per favore?

Alex#92 21-10-2016 23:08

Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062790997)
Diciamo che la tua richiesta per il dolce era implicita

doppia gaff :-D
per quanto riguarda la Chihiros Aquatic Aquasky è migliore come plafoniera?, ritiro spesso dalla cina infatti non è la dogana a preoccuparmi (quella è più problematica se si ritira dagli stati uniti) quanto i tempi di spedizione #24
al massimo per lo stesso prezzo potrei prendere due nemo da 18w oppure una da 36w o forse resta il problema dei kelvin?, sinceramente non capisco perchè li mettano così alti, forse per compensare la luce blu nei led bianchi? ancora mi chiedo se non ci vorrebbero più led rossi? vi prego ditemelo se dico cavolate :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12857 seconds with 14 queries