AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Alimentazione coralli help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479981)

otti 04-01-2015 01:46

Alimentazione coralli help
 
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.. Nel mio acquario ormai avviato da 3 mesi e mezzo abbondanti Son presenti coralli molli (rhodactis, sarcophyton, sinularia, zoanthus e parazoanthus) e due lps (euphyllia e galaxea). Il parazoanthus l'ho inserito oggi pomeriggio mentre gli altri li ho con me da almeno un mese e mezzo. Godono tutti di ottima salute e crescono benone! Da poco ho inserito uno cthenochetus ed un lo vulpinus (mentre da un mesetto ho 3 a.ocellaris che presto diventeranno due). Nitrati a 2-3 mg/l e fosfati 0,1 mg/l in ribasso.. Volevo chiedervi, siccome devo fare un ordine online, devo prendere qualche alimento per i coralli? Visto che gli inquinanti stanno diminuendo il cibo scarseggia (discorso a parte per chi fa simbiosi con zooxantelle) devo integrare con qualcosa tipo zooplancton o phytoplancton ?

Mi riferisco soprattutto alla euphylla, galaxea e parazoanthus.. Che so che devono essere nutriti con supplementi. Vorrei che crescessero al meglio...

Preciso che fino ad ora non ho mai alimentato in modo diretto nessun corallo.

Grazie in anticipo per l'aiuto !!

gerry 04-01-2015 03:18

Dai valori che descrivi non credo tu abbia la necessità di alimentare, penso che la cacca dei pesci possa bastare

ede 04-01-2015 07:35

Anch'io non prenderei nulla per ora, gli inquinanti sono ancora piuttosto alti..

otti 04-01-2015 15:12

Grazie per i consigli ;) i fosfati li sto abbassando con le resine nel frattempo.. Percui si ridurranno (anche se sto eliminando il problema alla radice rimuovendo residui di sabbia nascosta sotto le rocce). Nel caso in cui dovrò alimentare in un futuro, su cosa dovrò orientarmi ? Zooplancton o phytoplancton liquidi già pronti nelle boccette oppure quelli da allevare a parte?

gerry 04-01-2015 15:15

In commercio ci sono molti mangimi per invertebrati , ma io non prenderei zoo plancton e phyto conservati, prendi qualche cosa in polvere e/o pellets ( fauna marin e nyos) sono ottimi

Ink 04-01-2015 17:29

é probabile che non avrai bisogno di alcun cibo per coralli. Lo capirai dalla vasca... se avrai i valori a zero sparato, le rocce completamente pulite, senza una minima patina o alga, lo skimmer che non tira fuori più nulla e gli LPS e i molli cominceranno a chiudersi, allora avranno fame. Ma credo non arriverai a questo punto.

Luca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13366 seconds with 14 queries