AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Neofita Pagliaccio che respira male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537260)

Federica74 12-02-2019 22:21

Neofita Pagliaccio che respira male
 
Settimana scorsa ho inserito i miei primi due pesci pagliaccio nel mio primo acquario pseudo marino. Acqua matura e misurata dal consulente del negozio l'acquario è marino ma senza rocce vivel Da ieri sera uno dei due respira velocemente ho riportato l'acqua al negozio, dice che va bene, nitriti leggermente alti ma non da giustificare un problema di acqua. Qualcuno mi sa aiutare? Si possono inviare video sul sito? Così potrei farlo vedere meglio. Grazie

Sirio89 12-02-2019 22:38

Hai uno schiumatoio? ??hai pompe di movimento? ??hai qualcosa di vivo tipo fondo o altro oltre ai pesci??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry 12-02-2019 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Federica74 (Messaggio 1062927377)
Settimana scorsa ho inserito i miei primi due pesci pagliaccio nel mio primo acquario pseudo marino. Acqua matura e misurata dal consulente del negozio l'acquario è marino ma senza rocce vivel Da ieri sera uno dei due respira velocemente ho riportato l'acqua al negozio, dice che va bene, nitriti leggermente alti ma non da giustificare un problema di acqua. Qualcuno mi sa aiutare? Si possono inviare video sul sito? Così potrei farlo vedere meglio. Grazie



Senza aver visto la vasca e sapere niente della tecnica .......
Ti dico solo che i nitriti leggermente alti sono stratosfericamente tossici, la presenza di nitriti non va d’accordo con gli animali.
Comunque descrivi la vasca e la tecnica

ravasioluca 12-02-2019 23:05

Che volpe...il negoziante

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Federica74 12-02-2019 23:33

L'acquario è senza schiumatoio. Acqua salata con batteri...non so il nome della tecnica. Ho provato a cercare info online ma non ho trovato molto, sto procedendo sotto guida dettagliata del negozio di fiducia.
------------------------------------------------------------------------
Non ho lo schiumatoio ma ovviamente la pompa di ricircolo e il filtro
------------------------------------------------------------------------

gerry 12-02-2019 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Federica74 (Messaggio 1062927383)
L'acquario è senza schiumatoio. Acqua salata con batteri...non so il nome della tecnica. Ho provato a cercare info online ma non ho trovato molto, sto procedendo sotto guida dettagliata del negozio di fiducia.
------------------------------------------------------------------------
Non ho lo schiumatoio ma ovviamente la pompa di Riccardo lo è il filtro



Il Marino non è un dolce con acqua salata.
Il filtro in un Marino di solito non serve , anzi è dannoso.
Se non sai che tecnica hai (cosa sbagliatissima) almeno metti delle foto e descrivi esattamente cosa hai fatto per avviare la vasca e cosa stai facendo
Sinceramente io non seguirei un negoziante che mi fa mettere pesci con nitriti
Ultima cosa i test li devi fare tu a casa con test adatti per il Marino, di solito nei negozi utilizzano test per dolce

Federica74 12-02-2019 23:52

Ho lavato la sabbia più volte e posizionata in fondo all'acquario, riempito di acqua 125 lt in cui ho sciolto 4,125 kg di sale. Dopo il riempimento ho aggiunto 30 ml di anticloro e 12 ml di batteri per 10 gg di seguito. Dopo una settimana circa con pompa di ricircolo sempre accesa ho inserito i pesci. Il filtro usato è un Bioflow filtrerà all inclusive di Juwel più Cirax di Juwel
------------------------------------------------------------------------
Devo ancora acquistare il kit per i test perché volevo prima capire qualcosa di più intanto il negozio è comodo e ci passo tutti i gg qdo vado e torno dal lavoro

gerry 13-02-2019 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Federica74 (Messaggio 1062927387)
Ho lavato la sabbia più oltre è posizionata in fondo all'acquario, riempito di acqua 125 lt in cui ho sciolto 4,125 kg di sale. Dopo il riempimento ho aggiunto 30 ml di anticloro e 12 ml di batteri per 10 gg di seguito. Dopo una settimana circa con pompa di ricircolo sempre accesa ho inserito i pesci. Il filtro usato è un Bioflow filtrerà all inclusive di Juwel più Cirax di Juwel



Scusa, ma sarò brutale .....
Smonta tutto e ricomincia , un Marino così non potrà mai funzionare
Per prima cosa non si usa acqua di rubinetto, ma solo acqua d’osmosi , quindi anticloro non serve a nulla
L’acqua di rubinetto ha una marea di “schifezze” che non devono entrare in vasca ( nitrati,silicati, metalli pesanti, fosfati, ecc ecc )
Il sale, in 125 litri vanno circa 4,750 kg
Il bioflow non serve

Per far funzionare bene e semplicemente un Marino serve :
Rocce vive, tanta luce, uno skimmer (buono) , movimento e un impianto d’osmosi.
Sinceramente chi ti consigliato e fatto allestire quella vasca non merita commenti
Riporta indietro i pesci, svuota tutto, leggi un po di post sul Marino
Pensa bene, acquista la tecnica giusta e riallestisci
Oppure fai un dolce ....

ravasioluca 13-02-2019 00:02

hai messo acqua di rubinetto??Hai inserito dopo 10 giorni i pesci??Hai inserito tot kg di sale...e la salinità,densità a quanto è??cambia negozio e porta subito indietro quel pesce...sperando che arrivi a domani....mamma mia non ci credo....Non c'è l' ho con te(anche se prima di iniziare leggere un buon libro marino non ti avrebbe fatto male)ma col tuo pseudo negoziante...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Federica74 13-02-2019 00:13

In realtà questa scelta è nata dal fatto che non avrei potuto ora iniziare a gestire subito un acquario marino completo per spazio e tipologia di vita, sperando di riuscire fra qualche tempo a iniziare un avventura completa ho pensato di iniziare così visto che mi è stata prospettata la fattibilità.Il negozio dovrebbe essere un professionista visto che nella mia città è l'unico serio a cui si rivolgono molti... mi dispiace molto ...
------------------------------------------------------------------------
La densità era giusta misurata con il densimetro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12340 seconds with 14 queries