AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   @ Una svolta al mio nano...@ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384103)

camiletti 28-07-2012 13:14

@ Una svolta al mio nano...@
 
Dopo mesi tremendi per il mio nano, finalnent la situazione si è ristabilita, i coralli sono in forma e spolipano. C'è un solo problema, non ho la più pallida idea d dove posizionarli, la rocciata è scomodissima, tutti i coralli cadono in cntinuazione, e non ho spazio neanche per mettere le basette delle talee. Oggi hoi provato a cambiare la posizione della rocciata( so bene che non va fatto, ma non ne potevo più di vedere i coralli sacrificati e ammassati, è frustrante), ma il risultato non è il massimo.
Ora, ho comprato una vasca di 30 litri (la mia è di 20) vuota, è alta e larga, molto bella, e assomiglia all'acquario di Nicola come struttura solo che è più grande. E qui la doamanda, in vasca ho:

1 Sinularia dura verde dall'olanda
1 gruppo di ricordee
1 gruppo di discosomi
1 pocillopora (messa malaccio pouichè presa da un ragazzo che dismetteva l'acquario e stava già male male, ora è migliorata)
1 Fungia
1 Colonia di Blastomussa
1 Euphyllia

Cosa faccio? Trasferisco tutte le rocce, aggiungendonne altre in quel altro? Ma così si riavvierebbe la maturazione no? E dovrei sopporare un'altra fase algale? Che cosa verrebbe della rocciata con quelle cavolo di rocce che ho preso?

riallestisco un acquario di sana pianta? E dove metto i coralli?

Ditemi cosa devo fare, perchè io non lo so più...io opterei per la prima a dir la verità, però che rocciata verrebbe fuori? Dovrei tirar fuori le rocce no?

Zau 28-07-2012 13:36

Io ti consiglio di dare una svolta completa, metti il 50% di acqua nuova e fai la rocciata con le rocce della vecchia vasca o nuove rocce, intanto i coralli stanno nella vecchia, butti dentro i coralli e 50% di acqua matura...
Rosine a palla e ti devi fare un po' di maturazione, ma con gli animali che hai non dovrai avere problemi... La pocillipora sopperirá molto probabilmente....

camiletti 28-07-2012 13:51

IO farei così, l'unico problema sono len rocce...
al mio negozio le rocce sono sempre morte, oppure bisogna prendere quelle dentro le vasche piene di alghe, faccio ncosì, prendo le morte e inoculo sempre dei gran batteri?
------------------------------------------------------------------------
Ma devo tenere al buio? Oh mio Dio no! Meglio alla luce con le resine...

Zau 28-07-2012 13:55

No luce da subito...
Ma non riesci a trovare qualche acquariofili che te le vende? Risparmi anche...

camiletti 28-07-2012 13:59

Qui non credo, userò il metodo naturale, cioè cambi settimanali e.....batteri batteri batteri.
Ma guarda, potrei anche prendere le rocce dell'acquario avviato...sì farò così...così l'acuqario parte subito.
------------------------------------------------------------------------
Chwe colla uso? Vado di milliput così non devo asciugare le rocce? Sì, uso la milliput...
( si trova anche al Brico? In ferramentta? Io ho sempre usato la lampocem...)

Zau 28-07-2012 14:02

Secondo me megllo il lampocem per me la milliput non tiene...

camiletti 28-07-2012 14:05

Ok, lampocem, ma la milliput per i coralli, no?

Zau 28-07-2012 14:14

Yes

camiletti 28-07-2012 14:17

Ok, la Millipput si compra anche nei negozi per il Fai da Te, vero?
Più che altro quasi quasi cambierei l'illuminazione...

camiletti 28-07-2012 22:21

Svolta data! Adesso posto le foto della rocciata, se vi piacciono le metto anche sull'richivio in evidenza della rocciate, all'inizio avvevo preso spunto da garth, ma adesso è più alla cristiellos, ripida ma molto funzionale.

Lunedì prenderò il Biodigest Prodibio
Metterò le resine antifosfati
Metterò il carbone attivo

Ho visto anche le resine anti-nitrati per marino, quasi quasi lo provo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11594 seconds with 14 queries