AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Foto acquario 100 litri nuove a pagina 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34822)

Kain 05-03-2006 17:01

Foto acquario 100 litri nuove a pagina 4
 
Ciao a tutti, è la prima volta ch eposto la foto del mio marino in questa sezione quindi siate clementi eheh

Dunque partiamo subito con l'illuminazione che comprende una plafoniera sospesa della acquamedic con bulbo HQI da 150W, mentre a bordo vasca è posizionata una mini plafo con lampadina attinica per l'effetto alba/tramonto.

Il sistema di filtraggio comprende uno schiumatoio prizm red sea che tengo acceso dalle 9.00 alle 20.00 causa rumore e un letto fluido capacitâ 2 litri caricato a resine della Ruwa che rimane acceso ininterrottamente.

Il fondo della vasca è composto da sabbia marina granulometria semi-fine ed alto 7cm

Cambi dell'acqua:

Cambio 10 litri d'acqua ogni 2 settimane con altrettanti litri d'acqua del rubinetto mischiata a sale (sul momento)

Alimenti:

Alimento la popolazione della vasca con prodotti kent (iodio, stronzio, calcio, zooplancton.....), ogni 2 giorni circa.

Mentre per nutrire i miei 5 Chrysiptera parasema, il cantigaster papua, i 2 paguri, le 4 turbo e i 2 gamberi rossi e bianchi uso fiocchi in scaglie, granuli e vario cibo vivo.

Che altro dire, ho una strana forma di puntini bianchi solidi sulla parete posteriore della vasca e nessuno ha ancora saputo dirmi cosa sono (sembrerebbero puntini di calcio x fare un esempio).

Ah, ulima cosa, misuro i valori della vasca ogni 1,5 - 2 mesi con il kit della red sea marine lab, vi elenco il risultato di oggi.

No nsono pratico coi valori, ma se mi dite cosa posso fare x miglirarli ve ne sarei grato.

Aspetto commenti positivi e negativi #36# ciao

Salinità 1025
PH 8
AlK normale
NO2 0
NO3 10
PO4 0,1
NH3-4 0,20
MG 600
CA 420

franklin 05-03-2006 17:25

a me piace.
il magnesio deve essere a 1300,inizia ad alzarlo graduatamente.

DJDEVIL 05-03-2006 17:26

#36# bellissimo complimenti :-)) #21

più o meno il tutto quanto hai speso?

Kain 05-03-2006 17:31

Sui 2000 euro, come alzo il magnesio #13

Mkel77 05-03-2006 17:54

acqua di rubinetto? come fai per cloro e metalli?

nicnoc 05-03-2006 17:59

secondo me sbagli a tenere acceso così poco lo skimmer,prendi in considerazione di cambiarlo,anche perchè come skimmer fa riedere i polli

bart_85 05-03-2006 18:23

scusa ma il pese palla nn t infastidisce gli invertebrati???

claux 05-03-2006 19:05

Sembrerebbe messa bene...ma metti una panoramica recente...

Matteos 05-03-2006 20:43

Sai che gli ho anch'io quei puntini bianchi sulla parete

Kain 05-03-2006 21:37

Calma...per rispondere a tutti:

Mkell=abito in svizzera e come tutti sapete l'acqua del ticino ino ino è mega pulita, non ho mai usato acqua d'osmosi ne con il nano, ne con questo, ne con il malawi e neppure con l'olandese che avevo e i risultati sono sempre stati ottimi.

nicnoc=nella mia mansarda ho pochissimo spazio, e non ho la sump, quindi dovrei trovare uno schiumatoio esterno completo di pompa, ma anche quelli sono rumorosi no?

bart_85=non infastidisce nessun corallo, bruca solo le alghe viola stile erba e una roccetta con la xenia, tutto il resto non lo tocca mai, ma è un caso a aprte anche perchè non mangia cibo vivo, disdegna i granuli e adora i fiocchi #24

claux= la foto lo fatta oggi :-))

Matteos= e come faccio per toglierli?

X tutti gli altri, come alzo il magnesio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12931 seconds with 14 queries