Caridine in superficie
Ho letto diversi post in merito a questa situazione ma non ho capito bene come procedere.
Oggi ho inserito in vasca un paio di piante e una pallina di cladophora. Arrivate stamane, ho dato una sciacquata in acqua corrente e messe in vasca, e dopo 4 ore al mio ritorno dall'ufficio ho trovato le mie 4 caridine appollaiate in alto su un ramo. I pesci stanno bene e non noto stranezze. Intanto ho tolto la palla ed ho puntato il getto della pompa verso l'alto per fare un po' di effetto areatore. Idee /consigli? Tnks in anticipo. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
ma perché sciacquare la cladophora?#24 Poi comunque non credo sia quello il motivo, saranno state disturbate dalle modifiche, com'è la situazione ora?
|
Ho lavato le piante per rimuovere eventuali tracce di fertilizzanti e schifezze varie.
Ammetto di non aver messo molto impegno a parte lasciarle 20 minuti in ammollo in acqua corrente. La situazione non è cambiata. Tutte appollaiate in alto a pochi cm dalla superficie... Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Stamane situazione identica. Caridine in alto tutte una addosso all'altra su un ramo.
Ieri sera ho aggiunto 4 litri di acqua pulita (il livello era un po' bassino). Se la situazione non cambia, nel weekend faccio un cambio di 10 litri. A dire il vero non ho pasticciato molto nell'acquario. Giusto messa una piantina in una zona deserta e la pallina (che poi è stata in acquario solo 4 ore). Mani in acquario meno di 5 minuti. Uff. |
Poverine https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ed4d3aff42.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Ok, dovrei cambiare il titolo del thread : ora non stanno più in superficie ma, nonostante stiano alla base di una radice, somo tutte ammassate una sull'altra.
Sono confuso Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Continua l'ammucchiata senza motivo apparente. Vive e vegete ma tutte una addosso all'altra...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Ammucchiata terminata. Da qualche giorno la situazione è tornata alla normalità senza conseguenze.
Mi rimane da capire da cosa è stato causato questo comportamento. Paura? Qualità dell'acqua? Stagione? Ma l'importante è che stiano bene! Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Magari era una riunione sindacale... Tra un pò arrivano con le richieste!! :-)
A parte gli scherzi, l'importante è che stiano bene... |
Magari si stavano semplicemente accoppiando...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |