AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   vasca 100*55*50 -INSULTATEMI PURE...- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139912)

LucaTeli 11-09-2008 08:09

vasca 100*55*50 -INSULTATEMI PURE...-
 
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato una vasca come quella in oggetto dal mio ormai amico Paolovilla, vi faccio due domande:
- Lo spessore dei vetri mi sembra 8mm, è meglio mettere dei tiranti? Esiste davvero il pericolo che si apra visto che la vasca non e nuova ma viene da un negozio dove era, ovviamente, piena?
- Sul fondo c'è gia un foro attraverso il quale potrei far passare lo scarico, mi consigliate di tapparlo e far praticare due fori per un overflow xaqua o tantovale che utilizzi il foro esistente?
Grazie
Luca

Alessandro Falco 11-09-2008 14:01

ciao,

non e' una questione di tiranti.. se e' stata gia piena evidentemente non servono!

se e' invece una vasca che ha lavorato per piu di 5 anni ti consiglio di scollare e risiliconare...

come scarico e' sicuramente meglio utilizzare quello che hai, piuttosto che un overflow..

LucaTeli 11-09-2008 14:57

Alessandro non so se è stata usata più di 5 anni, viene da un negozio che è fallito :-) ; è solo un pò sporca (sembra calcare) stasera la ripulisco per bene così ne saprò di più...
Comunque paolovilla che me l'ha venduta mi ha assicurato di aver controllato le siliconature #36# , ma credo che le ricontrollerò anche io ;-)

andreaross 11-09-2008 15:16

8 mm per quelle misure e senza tiranti sono pochi (anche se è alta solo 50).. per reggere reggerà pure ma personalmente non starei molto tranquillo... #13

LucaTeli 11-09-2008 16:09

Andreaross che tiranti metteresti? Delle lastre di vetro incollate sul fondo? Oppure in alto?

VIC 11-09-2008 16:22

è sempre rischioso comprare vasche usate, in quanto il silicone tende a memorazziare, quindi tende a perdere l'elasticità con il passare del tempo, correndo il rischio che una volta riempita, la vasca cominci a perdere dopo poco.

I tiranti dovresti metterli sul bordo superiore.

Alessandro Falco 12-09-2008 02:29

#36#

io cmq se sei pratico risiliconerei anche...

LucaTeli 12-09-2008 09:48

Dunque... ieri sera ho misurato ben benino la vasca e devo dire che è un pò strana #17 : il vetro posteriore è da 10mm, i due laterali e quello anteriore da 8 e la base -05 da 12 #24 .
Oltretutto i due vetri che rimarrebbero in vista sono sporchi, credevo fosse calcare o qualche residuo salino ma non sono riscito a pulirli nemmeno con l'acido cloridrico #07...
E se li scollassi e me li facessi fare nuovi in extrachiaro?
Quote:

io cmq se sei pratico risiliconerei anche...
Alessandro Falco intendi dire che devo scollare tutto e reincollare o che devo dare una ripassata?
Quote:

è sempre rischioso comprare vasche usate
Vic lo sapevo di rischiare però l'ho pagata 40euro e speravo che il gioco valesse la candela...
Avete qualche consiglio da darmi per pulire i vetri???
Grazie
Luca

andreaross 12-09-2008 11:53

LucaTeli, io terrei la base e il vetro posteriore, gli altri li prenderei da 10 mm e rincollerei il tutto oppure ne acquisteri una nuova..un 100*50*50 da 10mm stai intorno ai 250 euro e stai più tranquillo...

LucaTeli 12-09-2008 12:09

Andreaross io pensavo di fare una furbata invece -ciuf ciuf-
Un mesetto fa avevo visto su aquariumconcept una vasca 100*50*50 con vetri da 10mm a 230 euro... poi ho deciso di guardare sul mercatino -93
Hai idea di quanto possano costare i tre vetri?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13177 seconds with 14 queries