AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer silenzioso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534433)

Medievil 11-09-2018 17:47

Skimmer silenzioso
 
Ciao a tutti,
ho una vasca da 400 lt della juwel. La vasca porta in dotazione un filtro interno ed uno schiumatoio interno. Ora, a mio avviso, lo schiumatoio è un po' troppo rumoroso ed ho intenzione di sostituirlo con uno più silenzioso.
Guardavo un po' in giro ed ho visto il DOC Skimmer 9012 della tunze. E' silenzioso? O esistono dei modelli più silenziosi?
Ho delle pompe di movimento della tunze e della eheim e quelle della eheim sono ancora più silenziose della tunze. Magari i filtri esterni della eheim incorporano anche lo schiumatoio e sono silenziosissimi... non saprei. Chiedo a voi.

Grazie a tutti.

gerry 11-09-2018 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Medievil (Messaggio 1062913965)
Ciao a tutti,

ho una vasca da 400 lt della juwel. La vasca porta in dotazione un filtro interno ed uno schiumatoio interno. Ora, a mio avviso, lo schiumatoio è un po' troppo rumoroso ed ho intenzione di sostituirlo con uno più silenzioso.

Guardavo un po' in giro ed ho visto il DOC Skimmer 9012 della tunze. E' silenzioso? O esistono dei modelli più silenziosi?

Ho delle pompe di movimento della tunze e della eheim e quelle della eheim sono ancora più silenziose della tunze. Magari i filtri esterni della eheim incorporano anche lo schiumatoio e sono silenziosissimi... non saprei. Chiedo a voi.



Grazie a tutti.



Purtroppo gli skimmer appesi e interni sono rumorosi , quelli interni molto meno, ma si sentono
Dovresti prevedere una sump......
Il filtro biologico (esterno o interno) nel Marino non serve, se non in casi molto particolari, basta un buon skimmer (e quelli juwel fanno cagare...... -ed heime non li fa)

ravasioluca 11-09-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Medievil (Messaggio 1062913965)
Ciao a tutti,
ho una vasca da 400 lt della juwel. La vasca porta in dotazione un filtro interno ed uno schiumatoio interno. Ora, a mio avviso, lo schiumatoio è un po' troppo rumoroso ed ho intenzione di sostituirlo con uno più silenzioso.
Guardavo un po' in giro ed ho visto il DOC Skimmer 9012 della tunze. E' silenzioso? O esistono dei modelli più silenziosi?
Ho delle pompe di movimento della tunze e della eheim e quelle della eheim sono ancora più silenziose della tunze. Magari i filtri esterni della eheim incorporano anche lo schiumatoio e sono silenziosissimi... non saprei. Chiedo a voi.

Grazie a tutti.

Il tunze 9012 è un gran skimmer,molto performante.....ma siccome pesca dalla 'alto.... è rumoroso!

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

emio 12-09-2018 08:03

..gli ski tunze (tranne forse un solo modello) sono per tutta una serie di motivi da evitare accuratamente se si vuole far girare una vasca come si deve...
..in generale tutti gli ski interni siono da evitare cosi come anche, nella massima parte, quelli appesi...
..trova il modo di mettere una sump sotto la vasca (o dove puoi metterla) e mettici uno ski serio magari doppia pompa....

Medievil 12-09-2018 12:04

Innanzi tutto grazie a tutti.
Purtroppo la struttura del mobile non mi consente di installare una sump al di sotto dell'acquario stesso. Sarebbe necessario modificarne proprio la struttura... e chi lo sposta un acquario da 400 lt??? #rotfl##rotfl#
Mi chiedevo... esistono delle sump esterne silenziose??? Tipo i filtri della tetra o della eheim per intenderci.

Grazie sempre.

ravasioluca 12-09-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Medievil (Messaggio 1062914053)
Innanzi tutto grazie a tutti.
Purtroppo la struttura del mobile non mi consente di installare una sump al di sotto dell'acquario stesso. Sarebbe necessario modificarne proprio la struttura... e chi lo sposta un acquario da 400 lt??? #rotfl##rotfl#
Mi chiedevo... esistono delle sump esterne silenziose??? Tipo i filtri della tetra o della eheim per intenderci.

Grazie sempre.

Dipende da cosa si vuole allevare...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

Medievil 12-09-2018 15:23

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914058)
Dipende da cosa si vuole allevare...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

...Le solite cose... Qualche pagliaccio, qualche chirurgo, qualche molle, 2 gamberetti, anemoni,...

ravasioluca 12-09-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Medievil (Messaggio 1062914078)
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914058)
Dipende da cosa si vuole allevare...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

...Le solite cose... Qualche pagliaccio, qualche chirurgo, qualche molle, 2 gamberetti, anemoni,...

Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914079)
Quote:

Originariamente inviata da Medievil (Messaggio 1062914078)
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914058)
Dipende da cosa si vuole allevare...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

...Le solite cose... Qualche pagliaccio, qualche chirurgo, qualche molle, 2 gamberetti, anemoni,...

Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

Ah....gli anemoni lasciali stare...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

Medievil 12-09-2018 19:12

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914058)
Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....

Ma io nell'acquario non ho una sump #07#07#07

ravasioluca 12-09-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Medievil (Messaggio 1062914102)
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914058)
Una delle mie vasche è un 400 litri di soli molli con 5 chirurghi con un tunze appeso nella sump laterale alla vasca....il rumore si sente si e no....è viaggia che è un trattore....

Ma io nell'acquario non ho una sump #07#07#07

400 litri non è piccolo uno skimmer tipo quello che ti ho suggerito nel vecchio post non è ingombrante,e' molto performante però non posso dirti che non si sente....ma è comunque accettabile poi sta a te ...ma senza sump non puoi fare altro

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11699 seconds with 14 queries