AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vasca molto alta .. quali pesci ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482718)

CichlaNigro 31-01-2015 17:13

Vasca molto alta .. quali pesci ?
 
Ciao a tutti ragazzi non mi connettefo da un bel po ' .. per vari problemi non ho più potuto dedicarmi alla vasca e quindi ora è in stato di abbandono , dovrò ripulirla e farla ripartire da 0 e su questo non ho problemi il vero problema è che ho una vasca diciamo " strana" per delle misure che sono le seguenti:
L. 120 cm
P. 45 cm al centro e 40 ai lati ( ha il vetro panoramico)
A. 65 cm
La allestirò con 15 kg di sabbia bianca , 6 kg di dragon stone , qualche tronco e come piante poi si vedrà . Ora ditemi voi che pesci inserireste in una vasca così alta premettendo che non ho nessun idea di quale pesce inserire , ma escludo ciclidi africani e pesci provenienti dall ' oceania . Grazie in anticipo :)

Agro 31-01-2015 17:32

La sabbia bianca la lascerei perdere.
Perché non l'Oceania?
Valori dell'acqua del rubinetto?
Sei disposto a variarli?

Ai pesci in genere non importa molto l'altezza della vasca, ma in una vasca del genere metterei in lista sicuramente gli scalari, che apprezzano le vasche alte.

CichlaNigro 02-02-2015 15:21

Si sulla sabbia hai ragione la impiegherò per altro , quindi penso o sabbia marrone / ambrata oppure ghiaia molto fine del medesimo colore . Per i valori dell acqua di rubinetto eh beh qui c' è da lavorare .. ph 8 - 8,4 gh circa 20 kh circa 18 sono valori molto elevati ma posso variarli con osmosi a kh e gh 0 e ph 5 -5.5 . Per quanto riguarda gli scalari non ne sono tanto interessato anche perché se poi si viene a formare una coppia dovrei tenere solo quella insieme ad altri pesci e non un gruppetto come io vorrei .

Agro 02-02-2015 19:49

Allora potresti andare di caracidi o ciprinidi, la scelta e ampia.
Ma devi abbassare di molto i valori.

Quote:

ma posso variarli con osmosi a kh e gh 0 e ph 5 -5.5 .
Variare il ph con solo acqua d'osmosi e una vana speranza. ;-)

CichlaNigro 05-02-2015 23:13

Sapevo fosse un metodo efficace unito alla torba nel filtro con durezze basse o.o , cosa consigli per abbassarlo di molto ? Ah mi piacciono i pinnuti grandicelli 15-25 cm cosa consigli ?

Agro 05-02-2015 23:23

Con la torba si che lo abbassi osmosi e basta no
Visti i valori e la vasca potresti andare sui nigrofasciatum o sui thorichthys meeki

CichlaNigro 08-02-2015 13:40

No non mi convincono .. comunque si prima ho sbagliato intendevo anche torba con osmosi .. ahah . A me è sempre girovagata per la testa na vasca di piranha ...

Mauro82 09-02-2015 01:09

Per me per gli scalari è perfetta!:-))

CichlaNigro 11-02-2015 22:37

Anche ..

stefano.c 12-02-2015 15:00

se hai la giusta esperienza e soprattutto la voglia, perchè non pensi a dei discus??
Perchè non africani? Un malawi in quelle misure sarebbe uno spettacolo.
Oppure asia, quartetto di anabantidi (1 maschio), gruppo di ciprinidi (rasbora?), gruppo di crossocheilus siamensis. Se invece vuoi puntare alla ripro degli anabantidi, metti solo loro + pangio.
Comunque potresti riuscire a tenere un grupetto di scalari adulti di dimensioni ridotte rispetto ad altre specie, come i leopoldi (che in realtà non sono scalari e non li trovi facilmente) o i nanay, però la certezza non puoi averla, dipende dal carattere che avranno i componenti del gruppo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13351 seconds with 14 queries